MENCUCCI NUOVA DIRETTRICE DEL DIPARTIMENTO PROFESSIONI INFERMIERISTICHE ALLE SCOTTE

News inserita il 14-05-2024 - Attualità Siena

L'incarico è partito dal 13 maggio e ha durata triennale

La dottoressa Maristella Mencucci è la nuova direttrice del Dipartimento delle professioni infermieristiche ed ostetriche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, con un incarico triennale iniziato il 13 maggio. Proveniente dall’Azienda Usl Toscana Centro, la dottoressa Mencucci assume la responsabilità della gestione dell’assistenza infermieristica ed ostetrica presso l’Aou Senese, contribuendo alla definizione delle strategie aziendali sul personale.

Con oltre 20 anni di esperienza dirigenziale nel Sistema Sanitario Regionale toscano, il suo arrivo si inserisce nel processo di rinnovamento in corso presso l’Aou Senese, mirando a migliorare la crescita professionale e il servizio alla popolazione. Il Dipartimento si impegna a gestire in modo integrato le risorse umane e materiali, governando i processi operativi delle professioni infermieristiche ed ostetriche, e promuovendo l’integrazione delle competenze nel processo di cura e riabilitazione.

La dottoressa Mencucci, nel suo nuovo ruolo, si propone di valorizzare le competenze professionali, favorire la formazione continua e la ricerca, nonché sviluppare la responsabilità e l’autonomia professionale nei percorsi assistenziali. Le sue prime parole come direttrice sono state di saluto e ringraziamento ai professionisti dell’Aou Senese, sottolineando la collaborazione futura nella costruzione di un percorso comune.

«Saluto e ringrazio i professionisti dell’Aou Senese per l’accoglienza e per il percorso che insieme andremo a costruire»: sono state queste le prime parole da direttrice del Dipartimento delle professioni infermieristiche ed ostetriche della dottoressa Mencucci.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv