SPORT, ALIMENTAZIONE ED EMOZIONI: INCONTRO CON ESPERTI A MONTERONI D'ARBIA

News inserita il 01-02-2024 - Eventi Siena

Il 10 febbraio presso la Pubblica Assistenza Val d'Arbia, promotrice insieme con la Polisportiva Axel Group

Le volontarie dello Sportello Handy della Pubblica Assistenza Val d'Arbia e la Polisportiva Axel Group in collaborazione con la Confraternita di Misericordia - Gruppo Fratres di Monteroni d'Arbia, l'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e con il patrocinio del Comune di Monteroni d'Arbia promuovono un incontro sul tema sport, alimentazione e vita emotiva.

L'iniziativa è in programma per il prossimo sabato 10 febbraio alle ore 17.30, si svolgerà presso la sede sociale della Pubblica Assistenza Val d'Arbia in via IV novembre n. 147 a Monteroni d'Arbia e vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni e gli interventi di illustri relatori esperti dell'argomento. Ad accogliere giovani, famiglie e cittadini ci saranno i presidenti, Massimiliano Fioravanti per la Pubblica Assistenza Val d'Arbia ed Eleonora Gorelli per la Polisportiva Axel Group, e nel corso dell'incontro interverranno il dottore Federico Ferrandi, dietista CISSN - Personal Trainer FIPE specializzato in nutrizione per lo sportivo e in nutrizione clinica, la dottoressa Giulia Tavella, dietista - Consigliere ADI Toscana, e la dott. ssa Francesca Cerretani, psicologa specializzata in psicologia dello sport, mental training e promozione del benessere psico corporeo.

"Il filo che congiunge le tre aree tematiche del nostro incontro - spiegano gli organizzatori - è molto più spesso di quanto si possa immaginare. Parlare del vivere bene, inteso come stile di vita equilibrato, non può prescindere dall'integrazione tra mente e corpo. Con il supporto degli esperti che abbiamo il piacere di avere con noi vorremmo creare un'occasione di dialogo e di confronto che sia costruttivo, multidisciplinare e alla portata di tutti, infatti il nostro incontro è rivolto ai giovani, alle famiglie e a tutti coloro che a vario titolo vivono il mondo dello sport. Parleremo del rapporto tra alimentazione ed emozioni e della consapevolezza emotiva, corporea e alimentare, oltre che di una corretta informazione e dell'alimentazione per chi svolge attività motoria mettendo in relazione i significati psicologici che diamo al cibo, alla scelta degli alimenti e al movimento."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv