"SINDACO VALENTINI PUÒ CANCELLARMI LA MULTA"? CRONACA DI UNA DISAVVENTURA

News inserita il 28-02-2018 - Attualità Siena

Luca Fiorani scrive una lettera aperta al primo cittadino. Il motivo? Domenica al termine dell'Ultramarathon senese non ha ritrovato la sua automobile dove l'aveva parcheggiata...

Dal signor Luca Fiorani riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera aperta al primo cittadino di Siena:

Caro Dr. Valentini,

domenica scorsa ho corso l’ultramaratona che percorre i 50 km da San Gimignano alla sua bella città.

Appena attraversato il traguardo mi sono recato al Parcheggio Stadio-Fortezza dove avevo lasciato l’auto: stanco, bagnato e infreddolito, non vedevo l’ora di entrarvi, accendere il riscaldamento e cambiarmi.

Invece ho avuto la brutta sorpresa di non trovarla. Vedendo il dispiegamento di forze dell’ordine, ho intuito che era stata rimossa a causa della partita nel vicino stadio.

Avevo parcheggiato alle 6:15 circa, scegliendo appositamente un parcheggio a pagamento per non arrecare disturbo e usando l’ingresso “Lato Fortezza”, avendo letto nel sito relativo che l’altro lato era chiuso in occasione delle partite. L’auto era all’interno della zona delimitata da sbarre e non ho visto alcun cartello che ne impedisse la sosta nell’area a strisce blu da me scelta.

Un suo gentile concittadino mi ha accompagnato al comando della Polizia Municipale dove un cortese impiegato mi ha fatto scaldare e sedere mentre preparava la documentazione per il ritiro dell'auto. A quanto ho capito, qualcosa non funziona nelle segnalazioni e ogni anno centinaia di persone subiscono lo stesso ingiusto trattamento: oltre alla multa di 28.70 euro, ho dovuto pagare 20 euro per raggiungere con il taxi il deposito in cui era l’auto e 125 euro per la sua rimozione.

Sono anch’io un dipendente pubblico e cerco il più possibile di essere a servizio dei miei concittadini: mi permetta di dirle che la cancellazione della multa e il rimborso delle spese da me sostenute sarebbe un gesto apprezzato da parte sua.

Con i migliori saluti

Dr. Luca Fiorani

Ricercatore ENEA - Docente di fisica alle università Lumsa, Marconi, Roma Tre e Tor Vergata

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv