SINDACATI WHIRLPOOL: "CALO DRASTICO DI PRODUZIONE E VOCI POCO RASSICURANTI"

News inserita il 28-06-2022 - Attualità Siena

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato sulla situazione delicata che avvolge anche il sito senese

"Stamattina Fim, Fiom, Uilm si sono riuniti in un coordinamento nazionale Whirlpool per affrontare il tema che riguarda un eventuale vendita di tutto il gruppo Emea ad altri competitori.

Notizie che purtroppo ad oggi abbiamo letto attraverso articoli di giornali, perché nonostante la nostra richiesta di incontro fatta al governo e azienda per riunirsi ad un tavolo ministeriale, non abbiamo ricevuto nessuna convocazione.
Anche la notizia di stanotte, relativa alla vendita della fabbrica russa ad Arcelik, dopo aver venduto già quella turca e con quella inglese a rischio vendita, l'abbiamo saputo attraverso i media e ci ha lasciato molto perplessi perché si tratta di vendere mercati importanti ad una concorrente.
Altra cosa preoccupante  è quella che in quasi tutti gli stabilimenti italiani manca il materiale(hanno costretto addirittura alcuni stabilimenti ad ulteriori fermate produttive) con cali dastrici di volumi.
Per questo motivo il coordinamento nazionale ha deciso di far richiesta di incontro nelle varie prefetture e regioni di appartenenza dei vari stabilimenti italiani ( a Siena incontro previsto il 15 luglio), con l'obbiettivo di coinvolgere tutti in un tavolo ministeriale URGENTE.
Seguirà comunicato unitario".


Uilm Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv