SIENA, LA STRADA DI TERRENSANO E BELCARO SARÀ MESSA IN SICUREZZA

News inserita il 23-10-2015 - Attualità Siena


La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare.


La giunta ha approvato, in data odierna, il progetto preliminare per la messa in sicurezza della strada di Terrensano e Belcaro nel Comune di Siena.

Allo scopo di pervenire a una soluzione ottimale di contenimento e prevenzione di ulteriori movimenti franosi, e sulla base delle valutazioni tecniche effettuate e della stima dei costi, il gruppo di progettazione ha optato per la messa in opera di reti metalliche ancorate.

<<La strada di Terrensano e Belcaro – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Mazzini – è sottostante un esteso costone arenaceo, alto decine di metri, che, a più riprese, ha manifestato problemi di tenuta e stabilità. Con questo progetto, già inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, auspichiamo di giungere a una situazione di massima sicurezza per questo tratto stradale. L’amministrazione si è impegnata a predisporre il progetto e questa ne è la dimostrazione: a questo punto, procederemo verso il progetto definitivo e, appena disponibili i fondi, alla sua realizzazione>>.


Foto: http://legasiena.blogspot.it/

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv