SICILIA AMARA, TRAPANI BATTE MENS SANA

News inserita il 01-11-2015 - Mens sana Basket

87-73, seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Ramagli

Primo Quarto


Scendono in campo le squadre e  coach Ramagli schiera nel quintetto base Diliegro, Ranuzzi, Udom, Roberts e Bryant. Primo possessso per Trapani, e canestro realizzato. Diliegro segna i primi punti per la Mens sana.

Griffin realizza la seconda tripla per Trapani. Bryant tiene vivo il palleggio e sullo scadere dei ventiquattro secondi segna una bomba da tre. Renzi realizza i tiri liberi, portando il vantaggio di Trapani a più 6. I biancoverdi rispondono con una tripla che li riavvicina a - 3.  Capitano Ranuzzi trova una tripla importante che riavvicina la squadra di coach Ramagli. Il punteggio è 19 a 17 in favore dei padroni di casa. Borsato guida la transizione finalizzata con un canestro da due punti da parte di Mattia Udom. Siena schiera la difesa a zona ma Trapani è brava a punire Siena dal perimetro prima con Filloy e poi con Mays.  Primo quarto spumeggiante per Trapani che conclude il primo quarto avanti 28 a 24 sulla Mens Sana Siena.


Secondo Quarto


Primo palleggio del quarto senese, con Udom che sbaglia l' appoggio a canestro. Griffin attacca Udom e trova i primi due punti del quarto per Trapani. Cucci attacca e trova il fallo, ma purtroppo per Siena non finalizza con  tiri liberi. Infrazione di passi di Griffin, che ridà la palla a Siena. I biancoverdi non riesco più a segnare, e Trapani allunga portandosi + 9. Time out richiesto da coach Ramagli, dopo il  rientro in campo step-back di  Bryant.In fase difensiva Siena realizza cambi sistematici .Bryant recupera palla in difesa e Mattia Udom realizza un canestro su transizione, costringendo il coach di Trapani a chiamare time out. Fallo di Ganeto che porta Siena in lunetta, entrambi i tiri liberi realizzati. Chessa trova una bomba in contro piede, che costringe coach Ramagli al time out. Trapani conduce 48-38, con Siena che gioca bene ma non riesce a finalizzare, con un 9 su 22 da 2 punti, che costringe i biancoverdi ad inseguire.


Terzo Quarto


Inizia la ripresa con la bomba da parte di  Trapani, a cui replica subito Roberts con una bomba. Il vantaggio è sempre di + 10 in favore dei padroni di casa. Tommasini stoppato da Udom. Palla alla Mens Sana con Udom che realizza la sua prima bomba della giornata. Buonia intensità di Marini su Renzi, che permette a Siena di rientrare in partita, il vantaggio dei padroni di casa è solo di 5 punti ora. Antisportivo fischiato a Ranuzzi, manda Trapani in lunetta, con  1/2 dei padroni di casa. Gioco a due che coinvolge Renzi che non sbaglia, 56-50 in favore dei siciliani. La difesa di Trapani costringe Siena all' infrazione dei ventiquattro secondi. Ultimo minuto del terzo periodo con i siciliani in attacco,  il fallo di Marini porta Griffin in lunetta con 1/2. Palla persa in attacco e Tommasini finalizza, il quarto si chiude con Trapani avanti di 12,con 4 suoi giocatori in doppia cifra.


Quarto Quarto


L' ultimo quarto si apre con la Mens sana in lunetta, il capitano non sbaglia 2/2 per lui. Difesa allungata di Siena punita con un canestro da due di Trapani. Coach Ramagli abbassa il quintetto, Siena deve rimane aggrappata alla partita. Nessuno si prende la responsabilità di tirare, e la squadra sprofonda a -18. Il capitano mette una tripla, seguita da un canestro da 2 di Bryant. Mini parziale in favore di Siena dopo il rientro dal time out chiamato dal coach di Trapani. Tiri liberi per Mays con 1/2 dalla lunetta.  A meno di quattro minuti dalla fine Siena è a -14. Bomba di capitan Ranuzzi! Rimessa in attacco per la Mens Sana, finalizzata con una bomba del capitano. Si riavvicina Siena a -10. Trapani esaurisce il bonus  falli.  Diliegro non controlla e arriva l' inflazione dei passi. Ganeto prima e Renzi poi dalla  lunetta non sbagliano. Tripla per Udom che non serve, vince Trapani che si conferma infallibile in casa. Siena non gioca male, ma cade per la terza volta in trasferta. Bisogna lavorare sulla difesa perchè 86 punti sono troppi. La Mens Sana è una squadra giovane, deve assemblarsi al meglio, trovare la chimica giusta, possiamo solo migliorare. Contro una squadra come Trapani che ha giocato una partita solida.


Federica Antelmi

Foto FB Mens sana 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv