SCOMPARSO RENZO POSTICCI, EX SINDACO DI GAIOLE IN CHIANTI

News inserita il 29-04-2024 - Cronaca Siena

La notizia è stata annunciata dal comune sulla pagina social

Gaiole in Chianti piange la perdita dell'ex sindaco Renzo Posticci, dirigente del Monte dei Paschi, che ha guidato il comune dal 1990 al 1999 con la Democrazia Cristiana.

Gaiole in Chianti in lutto per la morte dell’ex sindaco

La notizia è stata annunciata dal Comune stesso, che lo ricorda come un compagno di viaggio prezioso per la comunità. Oltre al suo ruolo istituzionale, è stato un amico per molti, capace di cogliere e valorizzare la bellezza del territorio, come dimostra il dipinto della strada dei castelli del Chianti sulla facciata del municipio, realizzato insieme a Cesare Olmastroni.

"La vita di una comunità, piccola come la nostra, è come un lungo cammino collettivo. Renzo si è fermato a riposare. Un compagno di strada un po’ per tutti noi. Non importano i ruoli che ognuno ricopre. E’ stato sindaco, è stato un amico. Ha saputo parlarci ed ha accompagnato così le trasformazioni del nostro Paese. Ha saputo vedere la nostra bellezza e insieme a Cesare Olmastroni ha cercato di farla vedere anche agli altri quando dipinse sulla facciata del comune la strada dei castelli del Chianti." - queste le parole sulla pagina social del comune di Gaiole.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv