RIAPERTO IL CAMMINAMENTO SULLE MURA DI MONTERIGGIONI

News inserita il 12-09-2023 - Monteriggioni

Dopo un periodo di chiusura per il rinnovo delle balaustre. Buti, "Un'opera di valorizzazione del patrimonio di Monteriggioni"

Eseguita un’opera di rinnovo delle balaustre del camminamento sulle mura di Monteriggioni lato sud. Un’opera che ha avuto come obiettivo quello di una sistemazione generale, ma anche la modifica del materiale utilizzato, così da aumentare la resistenza alle intemperie e per diminuire le opere di manutenzione ordinaria nel corso del tempo.

Il materiale scelto avrà minori necessità di manutenzione ordinaria, così, da avere anche meno spese per i prossimi anni. L'intervento ha riguardato esclusivamente il camminamento Sud.
L’Amministrazione comunale ha, quindi, proseguito con la sua filosofia amministrativa adottando una visione lungimirante per il mantenimento dei beni pubblici, anche per il futuro.

«Un’opera di manutenzione, ma anche di valorizzazione del patrimonio di Monteriggioni – afferma la ViceSindaca Paola Buti – La scelta progettuale, confermata anche dal Genio Civile, è stata dettata dalla maggiore durabilità ed affidabilità dell'acciaio rispetto al legno. Una scelta quindi che guarda al futuro e che verrà seguita anche per le prossime sostituzioni».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv