IL SINDACO FROSINI A CESENA INSIEME AI LAVORATORI AVI.COOP

News inserita il 14-06-2024 - Monteriggioni

Il 20 giugno, al presidio davanti alla sede di Amadori

Giovedì 20 giugno, il Sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini, si recherà a Cesena insieme ai lavoratori e ai sindacati per partecipare allo sciopero e al presidio davanti alla sede di Amadori. Questa decisione è stata presa in risposta alla scelta di Avi.Coop, cooperativa appartenente al gruppo Amadori, di chiudere lo stabilimento di Monteriggioni.

La chiusura dello stabilimento ha suscitato una forte reazione non solo tra i lavoratori, ma anche tra le istituzioni locali. Il Comune di Monteriggioni, in collaborazione con la Regione Toscana e la Provincia di Siena, aveva infatti espresso piena e ferma disponibilità a supportare un percorso di riconversione del sito produttivo. L’obiettivo era quello di garantire la continuità lavorativa e mantenere gli attuali livelli occupazionali e salariali durante il tempo necessario per individuare una soluzione sostenibile.

Nonostante questa apertura e la disponibilità mostrata dalle istituzioni locali, la decisione presa da Avi.Coop di chiudere lo stabilimento di Monteriggioni viene considerata un atto grave. L'Amministrazione pubblica di Monteriggioni, di fronte a tale situazione, ritiene inaccettabile rimanere inerte. Da qui nasce la scelta di aderire attivamente allo sciopero e al presidio organizzato davanti alla sede di Amadori a Cesena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv