RALLY STORICO DELLA VAL D'ORCIA: AL VIA LA SECONDA DEL CAMPIONATO ITALIANO

News inserita il 04-04-2024 - Sport Siena

La serie nazionale su terra per vetture storiche avrà il suo secondo appuntamento in Toscana il 6 e 7 aprile. La gara si svolgerà lungo nove tratti cronometrati e vedrà i piloti specializzati sul fondo chiaro competere con le iconiche auto. L'evento avrà luogo da sabato a domenica, con partenza e arrivo a Radicofani

Rally

Il Rally Storico della Val d'Orcia è il prossimo evento del Campionato Italiano Rally Terra Storico, organizzato da Radicofani Motorsport. Si svolgerà su un percorso di 331,20 chilometri, con 75,08 chilometri di prove speciali, distribuite su nove tratti cronometrati. I piloti, al volante di auto storiche, si sfideranno il 6 e 7 aprile, con partenza e arrivo a Radicofani. Accanto alle vetture storiche, parteciperanno anche le moderne concorrenti, impegnate nella seconda tappa del Campionato Italiano Rally Terra.

Nella categoria 4 Ruote Motrici, "Lucky" è in testa con 26 punti, seguito da Camporesi con 20 punti e Fedolfi con 14 punti.

Nella categoria 2 Ruote Motrici, Pelliccioni e Succi sono entrambi in testa con 20 punti ciascuno, seguiti da Mazza con 18 punti.

Il programma dell'evento prevede le verifiche tecniche e sportive il 5 aprile, seguite dallo shakedown e dalla cerimonia di partenza il 6 aprile. Le gare si svolgeranno principalmente il 7 aprile, con sette prove speciali, e l'arrivo finale è previsto a Radicofani alle 17:14.

Il calendario del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2024 include altri tre eventi: il Rally Storico Città di Foligno a marzo, il San Marino Rally Historic a giugno e il Rally dei Nuraghi e del Vermentino Historicu a ottobre, seguiti dal Rally del Brunello Storico a novembre.

[In foto: Andrea Tonelli in azione al IV Rally Storico della Val d'Orcia su Ford Escort RS condivisa con Giancarla Guzzi]

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv