PRESENTAZIONE DEI CORSI ESTIVI ALL'UNIVERSITÀ PER STRANIERI

News inserita il 11-07-2016 - Eventi Siena

.

Mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 12 nell’Aula Magna di Piazza Rosselli si terrà l’inaugurazione dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri dell’Università per Stranieri di Siena.

Oltre al Rettore, Prof. Pietro Cataldi, interverranno il Ministro Plenipotenziario Vincenzo De Luca del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Beatrice Garzelli, Vice-Direttrice del Dipartimento di Ateneo per la Didattica e la Ricerca, Carla Bagna, Direttrice del Centro Linguistico CLUSS, Loredana Cornero, RAI - Segretaria Generale Comunità Radiotelevisiva Italofona.

Durante la cerimonia sarà premiato il giovane tenore uzbeko Maharram Huseynov con un corso di perfezionamento di lingua italiana all’interno del Protocollo di Intesa tra Comunità Radiotelevisiva Italofona, Università per Stranieri di Siena e Associazione “Tito Gobbi” per la promozione della lingua italiana attraverso l’opera lirica.

Nel pomeriggio alle 17.30 si svolgerà nell’Aula Magna il tradizionale Appuntamento musicale con gli Allievi dell’Accademia Musicale Chigiana.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv