POKER DELLA MENS SANA BATTUTA LA BRIOSA BARCELLONA 98-91

News inserita il 31-01-2016 - Mens sana Basket

I biancoverdi allungano  a 4 la striscia di vittorie consecutive.

MENS SANA 98-91 LA BRIOSA BARCELLONA (24-25; 50-43; 76-65)

MENS SANA: Di Liegro 14, Borsato 14, Campori, Ranuzzi 10, Marini, Bucarelli, Udom 13, Roberts 23, Bryant 28, Cucci 4. All. Ramagli.
BARCELLONA: Varotta, Centanni, Fallucca 14, Loubeau 29, Capitanelli, Bianconi 2, Pettineo, Smith 13, Migliori 29, Meccaferri 4.

All. Bartocci.

Diretta Testuale:

Tutto pronto al PalaEstra, per la sfida tra Mens Sana Siena 1871 e la Briosa Barcellona, partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A2 del Girone Ovest.

Primo Quarto:

Consueto quintetto base per coach Ramagli. Il primo possesso è in favore di  Barcellona che trova i  primi due punti con Migliori. Steccato il primo attacco  da parte di Siena, punita  subito da una tripla di Migliori. Dall' altra parte risponde con una tripla Borsato per i bianco verdi. Le mani dei giocatori della Briosa sono incandescenti in questo inizio partita, due triple consecutive. Il punteggio dopo pochi minuti  vede Barcellona avanti 3 a 12. Canestro da due punti in uscita dal time out  chiamato da cocah Ramagli, di Borsato. Rimessa in attacco per Siena, Di Liegro appoggia a canestro per il -5. Roberts  penetra realizzando il canestro e subendo fallo, potenziale gioco da tre punti concluso per lui. Cambio nelle file della Mens Sana esce Cucci ed entra Udom, il suo utilizzo era in dubbio durante la settimana per un problema muscolare. Appoggio morbido a canestro per Di Liegro. La Briosa Barcellona non rimane a guardare realizzando un  canestro da due punti, a cui risponde  capitan Ranuzzi con un arresto e tiro da due punti. Ritrova la tripla la Briosa con Fallucca. Assists di Bryant per Di Liegro che si fà spazio sotto canestro e realizza un delizioso appoggio a canestro. Ruba palla in difesa Udom e permettendo così il contropiede, concluso con la tripla di Borsato. Il punteggio è 19 a 23. Per  Bryant arresto e tiro da due punti. La difesa di Siena costringe alla palla persa la Briosa. Attacco rapidissimo di Siena,  Bryant  consegna un assissts per Roberts che mette a segno la tripla del -1. Il punteggio alla fine del primo quarto vede la Briosa Barcellona condurre 25 a 24 sulla Mens Sana Siena.

Secondo Quarto

Inizia in attacco il secondo quarto per  Siena,  con la  tripla  l' autore è Bryant. Segue un canestro da due punti di Roberts. La Briosa risponde con canestro da due punti. Appoggio a canestro per Roberst che subisce fallo e realizza il tiro libero aggiuntivo per il +3, in favore dei padroni di casa. Due tripla consecutive di Migliori che riavvicina prima la Briosa a -1, e permette poi  il sorpasso da parte della Briosa. Roberts rimette il punteggio in parità 33 a 33. Tiri liberi per Roberts, che realizza 1/2. Assists di Udom per Di Liegro che realizza per il +3. Rimessa in attacco per Siena, e canestro di Di Liegro. Dopo una serie di rimbalzi recuperati Siena trova il canestro con Di Liegro. In lunetta per la Briosa Loubeau, per lui 2/2. Attacca Siena con Bryant, che realizza  un canestro da due punti; ma non contento nell' azione successiva mette a segno la tripla per il 45 a 39. Tiri liberi per Loubeau, per lui 2/2. Di Liegro schiaccia a canestro. Subisce fallo Bryant, dalla lunetta realizza 2/2. Ultimo minuto con la Briosa in attacco, la tripla è lunga. Tiri liberi per Roberst, per lui 1/2 dalla lunetta. Il secondo quarto si chiude con una rimessa in attacco per Siena, con Borsato che tenta la tripla, il suo tiro si arrampica però sul tabellone. Il punteggio alla fine del secondo quarto vede la Mens Sana avanti nel punteggio 50 a 43. 

Statische di metà gara:

Di Liegro è il miglior giocatore per Siena con i suoi 14 punti, per la Briosa Barcellona il miglior realizzatore è Migliori, per lui 15 punti con  un 3/3 di triple messe a segno. La Mens Sana e la Briosa Barcellona tirano con la stessa percentuale 41.7 % da tre punti.

Terzo Quarto

In apertura del terzo quarto  Migliori realizza la tripla, riportando i suoi a -4. Attacca il canestro  Ranuzzi subiendo fallo, dalla lunetta  1/2 per lui. Ruba palla  in difesa  Bryant,  favorisce il contropiede del capitano Ranuzzzi che schiaccia a canestro. Una migliore difesa di Siena permette un' altro recupero difensivo, concluso con la schiacciata di capitan Ranuzzi. Tripla di Loubeau. Lotta sotto canestro di Ranuzzi che riesce ad appoggiare a canestro per il +6. Rimessa a centro campo per la Briosa, che trova bomba del solito Migliori, per il -2. Tiri liberi per Ranuzzi, 2/2 dalla lunetta. Una difesa aggressiva di Siena costringe all' infrazione dei ventiquattro secondi gli ospiti. Rimessa in attacco per Siena che ritrova il canestro con Ranuzzi. Udom recupera il rimbalzo in attacco e schiaccia a canestro per il +6. In lunetta Bryant, per lui 2/2 ai tiri liberi. Tiri liberi per Loubeau, realizza 3/3 dalla lunetta.  Fischiato fallo a Cucci, che riporta in lunetta Loubeau, 2/2.  Roberts riallontana la Briosa mettendo a segno la tripla. Contropiede di Bryant che non trova il canestro, ma subisce fallo, 2/2 ai liberi. Scivola in attacco Bianconi e Bryant ruba palla, subendo fallo, dalla lunetta realizza 2/2. Ultimo possesso per Siena con Cucci che realizza la tripla dall' angolo. Il punteggio è 76 a 65 in favore di Siena.

Quarto Quarto

Inizia l' ultimo quarto della partita con la Mens Sana che in attacco trova la bomba di Bryant. Terzo tempo per Bryant che porta la Mens Sana sul +11. A segno la tripla di  Borsato per il +14. Subisce fallo Bryant, va in  lunetta per 1/2. Schiacciata a canestro nel traffico per Loubeau. Riaccende le speranze della Briosa la tripla di Smith. Risponde con la tripla Roberst per Siena. Roberts consegna l' assists per la schiacciata a canestro di Udom. Al rientro dal time out tripla di Borsato per il 92 a 79. Canestro da due punti per Migliori che subusce fallo, gioco da tre punti  realizzato per lui. Stoppatona di Di Liegro. Subisce fallo Bryant, dalla lunetta realizza 2/2. Tripla dall' angolo di Migliori. Udom manda in lunetta Loubeau, per lui 1/2. Barcellona riapre la partita quando mancanano diciotto secondi, il punteggio è 94 a 91. Rimessa a metà campo in favore di Siena con Bryant  che subisce fallo, dalla lunetta realizza 2/2; il punteggio è 96 - 91. Tiri liberi per Bryant, 2/2. La partita si chiude con il tentativo  da tre punti tentato dalla Briosa, il tiro è corto. Nel finale delle brutte azioni in attacco hanno rischiato di riaprire una partita che sembrava ormai chiusa in favore dei padroni di casa.  Il risultato finale vede la vittoria della Mens Sana per 98 a 91, che allunga  la striscia delle vittorie consecutive.

Federica Antelmi

Foto FB Mens Sana Basket 1871 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv