PIANESE, CONTRO IL PONSACCO UNA GARA CHE VALE DOPPIO

News inserita il 17-03-2016 - Sport Siena

Gli amiatini guidati da Agostino Iacobelli cercano il sorpasso in classifica sulla compagine pisana.


Dopo il turno di pausa riparte il campionato dilettantistico. Per la Pianese, archiviato il pareggio esterno contro il Città di Castello, ci sarà da affrontare tra le mura amiche il Ponsacco, reduce dalla clamorosa battuta d’arresto contro l’ormai retrocesso Voluntas Spoleto. Gli amiatini di mister Agostino Iacobelli hanno ottenuto un filotto di quattro risultati utili consecutivi, dove hanno racimolato ben 10 punti.

Con l’approdo del tecnico campano le zebrette si sono tirate fuori dai bassifondi della classifica, ma ancora resta tutto aperto, con l’obiettivo di conquistare quanto prima l’aritmetica salvezza evitando la lotteria dei play out. La compagine pisana allenata da Christian Amoroso ha solamente un punto di vantaggio sui bianconeri, ma sta vivendo un momento difficile con appena un successo nelle ultime sette giornate.

Nella gara di andata il Ponsacco si impose per 1-0 sul sodalizio amiatino, grazie al calcio di rigore realizzato nella ripresa dall’ex calciatore del Matelica Andrea Ferretti. Nella stagione scorsa a Piancastagnaio la sfida tra senesi e pisani si concluse sul 2-2: vantaggio ospite con Brega, poi Bartoccini e Ciccio Golfo per il sorpasso bianconero e definitivo pareggio messo a segno ancora da Brega. Lo stesso Brega si fece respingere un tiro dal dischetto da Elia Benedettini.

Un successo della Pianese consentirebbe di superare il Ponsacco in graduatoria ed avvicinarsi sensibilmente al mantenimento della categoria. Per la squadra del presidente Maurizio Sani saranno decisive anche le ultime tre partite, dove le zebrette incontreranno Voluntas Spoleto, Sansepolcro e Gualdo Casacastalda. Sarà comunque fondamentale conquistare già punti pesanti contro il Ponsacco.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv