PIANCASTAGNAIO, IL "BABBO NATALE POMPIERE" REGALA SORRISI A TUTTI I BAMBINI

News inserita il 19-12-2017 - Piancastagnaio

Si è rinnovato l’ormai tradizionale appuntamento con i Vigili del Fuoco (Amiatanews)

Si è rinnovato ieri l’ormai tradizionale appuntamento con il Babbo Natale dei Vigili del Fuoco del distaccamento senese di Piancastagnaio.
Erano circa le 11.15 quando dal camminamento della Rocca Senese Aldobrandesca, il Babbo più famoso del mondo ha iniziato la sua discesa in massima sicurezza, mentre più di cento alunni della scuola elementare lo attendevano impazienti tutti, proprio tutti, col nasino infreddolito all’insù, comprese le loro maestre, in una giornata che ha regalato tanti necessari sorrisi.
Assieme al “Babbo Pompiere”, anche un “Elfo Pompiere” che ha distribuito la letterina dove i bambini potranno scrivere i loro desideri e pensierini sulla giornata.
Una volta raggiunto il suolo di Piazza Castello, Babbo Natale ha iniziato a distribuire leccornie a tutti i bambini, a cui non è parso il vero stringere anche la mano e magari dare qualche tiratina alla barba per …. “capirci un po’ di più”.
Tutti ordinati e ben organizzati in un grande mezzo tondo, quasi ad avvolgere il grande castello pianese, attenti ai consigli delle maestre e anche a quelli dei Pompieri, in primis il Comandante Carmine Giani, (lo nominiamo anche in rappresentanza di tutti i Vigili del Fuoco del Distaccamento), che, come sempre, ha dimostrato il suo affetto ai più piccini, così come anche in occasione di “Pompieropoli” durante la manifestazione “Un Mojito per la Vita”, organizzata dai colleghi Valerio e Alessio Sbrolli.

Alla festa anche altri due Elfi (volontari di “Favoliamo verso il Natale”) che si sono occupati soprattutto di distribuire il “Calendario 2017 dei Vigili del Fuoco di Siena” il cui ricavato i cui proventi saranno devoluti a favore dell’Associazione Siena Cuore.
Presenti alcuni genitori e rappresentanti della Pro Loco e di altre associazioni locali.

Un’ora circa di allegria e dello stare gioiosamente insieme, in una giornata che solo al sole regalava una temperatura accettabile per il Dicembre amiatino; un po’ di tempo all’aperto, passato in serenità e armonia con il sorriso per tutti e con tutti.

Fonte: www.amiatanews.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv