PALIO DI CASTEL DEL PIANO: VINCE POGGIO

News inserita il 08-09-2015 - Palio

Giuseppe Zedde su Quasimodo di Gallura.



E' stata dunque la contrada del Poggio a vincere il palio di Castel del Piano edizione 2015. Vediamo il riepilogo delle tre accoppiate che hanno corso ieri pomeriggio (Monumento non ha partecipato per l'infortunio al cavallo Montiego) con la cronaca della corsa.

Borgo: Antonio Siri-Quativoglio

Poggio: Giuseppe Zedde-Quasimodo di Gallura

Storte: Carlo Sanna-Radeski

Cinque partenze false, per ora ci sono difficoltà nel trovare il giusto allineamento. Entra l'ambulanza in pista, un po' di attimi di interruzione, si riprende ma rimangono le difficoltà nel trovare il giusto allineamento.

Ammonizione per Poggio. Partiti! Va in testa Poggio, seguita da Borgo e da Storte, Poggio guadagna molte lunghezze di vantaggio mentre cade Borgo e Storte è troppo distante per impensierire Poggio; vince dunque Poggio con il cavallo praticamente in mano. Poggio ha bissato la vittoria dello scorso anno mentre per Giuseppe Zedde detto Gingillo è la quarta vittoria a Castel del Piano, la terza dopo le tre per i colori del Monumento, prima vittoria per il cavallo Quasimodo di Gallura che ha corso il Palio dell'Assunta per i colori della Chiocciola. Un curiosità: il capitano di Poggio è l'ex fantino Stefano Bernardini detto Olinto, che corse la Carriera del 16 agosto 1991 nel Leocorno con il cavallo Magalotti.

Francesco Zanibelli

 

 

Galleria Fotografica

Web tv