OPEN DAY UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA

News inserita il 17-03-2016 - Eventi Siena

.

Martedì 22 marzo l’Università per Stranieri di Siena aprirà le porte a tutti gli studenti per una giornata di orientamento universitario e presentazione dei corsi di laurea.

L’Università per Stranieri di Siena è un’Università statale a numero aperto specializzata in attività di insegnamento e di ricerca finalizzate alla conoscenza e alla diffusione della lingua e della cultura italiana e nella didattica delle lingue moderne. L’Ateneo promuove fortemente la mobilità internazionale degli studenti, nella prospettiva di arricchire attraverso lo scambio la qualità della didattica e della ricerca.

I corsi proposti dall’Università per stranieri di Siena sono indirizzati a studenti e studentesse italiani/e e stranieri/e, e mirano a creare figure professionali specializzate nel campo della formazione linguistica: insegnanti di italiano come lingua straniera, mediatori linguistici, valutatori di competenza linguistica, esperti di materiali didattici, esperti nel settore turistico, esperti di comunicazione interculturale e dei media. Ai corsi di laurea si aggiungono i corsi di laurea magistrale, i master, i corsi di specializzazione, i corsi di aggiornamento e le attività di certificazione di competenze linguistiche.

Durante l’Open Day gli ospiti avranno la possibilità di essere informati sui corsi di laurea in “Mediazione Linguistica e culturale” e “Lingua e Cultura italiana/Insegnamento dell’Italiano a stranieri”, corsi laurea Magistrale “Scienze linguistiche e comunicazione interculturale” e “Competenze testuali per l'editoria l'insegnamento e la promozione turistica”; potranno ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione, sui servizi offerti dall’Ateneo, sulle varie attività extracurricolari e potranno visitare le strutture dell’Ateneo (aule dedicate alla didattica, laboratori linguistici ed informatici, biblioteca).
Ad accogliere gli studenti ci saranno docenti, che terranno lezioni aperte al pubblico, personale delle Segreterie Studenti ed esperti di orientamento universitario a disposizione per fornire informazioni. Per i futuri studenti sarà possibile incontrare studenti degli ultimi anni ed ex studenti avviati nel mondo del lavoro per avere notizie sull’organizzazione della vita universitaria e per ascoltare alcune testimonianze dirette.

Per gli ospiti saranno a disposizione tre Info Point

Info Point Uniastrasi
Per informazioni dettagliate sulla giornata di orientamento e sui corsi di laurea e laurea 

Infoday Giovanisì
Per conoscere le opportunità del progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. A cura del Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena.

Info Point Diritto allo Studio
Per le informazioni sui servizi agli studenti e sui benefici erogati e gestiti da DSU toscano.

Per altre informazioni sulla Giornata di Orientamento è possibile contattare il numero 0577 240150 o scrivere ad orientamento@unistrasi.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv