NON SAREBBE ESTATE SENZA "MONTERIGGIONI DI TORRI SI CORONA"

News inserita il 09-07-2018 - Monteriggioni

Una delle più apprezzate feste medievali d'Italia

Come di consueto, a Monteriggioni non è estate se non iniziano a fervere i preparativi per la Festa Medievale. Una delle più antiche in tutta Italia e famose tra gli appassionati di castelli e arti e mestieri del mondo antico.
Quest’anno si svolge nel secondo e terzo fine settimana di luglio (5-6-7-8 e 13-14-15) la XXVIII edizione della festa “Monteriggioni Di Torri Si Corona”, giorni in cui dentro le mura dell’intero borgo si possono incontrare madame e messeri in costume, giochi medievali, giullari danzatrici e tamburini, e si può assistere a rievocazioni storiche e concerti come quello dei Corvus Corax, gruppo di Berlino famoso in tutto il mondo per come è capace di rivisitare musiche celtiche e vichinghe (e per collaborare con la produzione della serie “Game of Thrones” o con Hans Zimmer, compositore de Il Gladiatore e Pirati dei Caraibi).
E’ inoltre possibile consumare piatti e bevande tipiche nelle varie taverne, allestite per lo più da associazioni del comune di Monteriggioni che partecipano in maniera attiva alla riuscita della festa e si impegnano durante l’intero anno al fine di educare le nuove generazioni alla particolare eredità storica che il territorio offre.

M.F.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv