NIENTE PRIMARIE, IL PD SENESE CANDIDA BRUNO VALENTINI

News inserita il 29-03-2018 - Attualità Siena

Giovanni Mezzedimi rinuncia alla propria candidatura, via libera all'attuale sindaco di Siena

La Commissione per le primarie Pd (Francesco Carnesecchi - Presidente -; Federico Chiezzi, Lanfranco Perrone, Giulia Periccioli, Carolina Persi, Sara Romano) si è riunita ieri sera, al Circolo ARCI Sant’Andrea, contestualmente all’Assemblea Comunale del Pd di Siena.
È pervenuta la candidatura di Bruno Valentini che, in quanto Sindaco uscente non aveva necessità di raccogliere le firme, e quella di Giovanni Mezzedimi.
La Commissione ha dichiarato la candidatura di Mezzedimi irricevibile per grave difetto rispetto al requisito quantitativo di firme necessarie (ovvero il 30% dell’Assemblea), aggiungendo come una eventuale proroga dei termini per la presentazione delle firme fosse di competenza dell’Assemblea. L’Assemblea Comunale ha dunque votato a una proroga della scadenza fino alle ore 24. Alle ore 23.50 Giovanni Mezzedimi è intervenuto rinunciando alla propria candidatura.
La Commissione ha dunque preso atto che essendo stata avanzata una sola candidatura, ai sensi dell’Art 3 comma 9 del regolamento, non si svolgeranno le primarie e la candidatura di Bruno Valentini è automaticamente quella del Partito Democratico alle elezioni amministrative del 2018.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv