ANTONIO MAZZEO A SIENA, RAPOLANO TERME E MONTEPULCIANO

News inserita il 15-05-2024 - Attualità Siena

Tour senese del presidente del Consiglio regionale della Toscana

Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale e candidato del PD al Parlamento Europeo nel collegio dell'Italia Centrale, ha fatto tappa a Siena durante il suo tour elettorale. La giornata è iniziata a Rapolano Terme, dove Mazzeo ha incontrato il sindaco Alessandro Starnini e la sua giunta, oltre ai rappresentanti locali del PD che gli hanno rinnovato la fiducia in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno.

Successivamente, Mazzeo si è recato a Siena per visitare Toscana Life Science, un ente no profit impegnato nel sostenere la ricerca nelle scienze della vita e nel favorire la nascita di nuove imprese innovative nelle tecnologie applicate alla salute delle persone. Mazzeo ha sottolineato l'importanza di investire nella ricerca e in strutture come Fondazione Toscana Life Science, in quanto il settore delle biotecnologie e biomedico è strategico per la Toscana e l'Italia intera.

Nel pomeriggio, Mazzeo ha incontrato rappresentanti della comunità albanese della provincia di Siena e una delegazione della CNA di area insieme all'assessore regionale alle attività produttive Leonardo Marras.

La giornata si è conclusa a Montepulciano, dove Mazzeo ha incontrato una vasta platea di cittadini all'interno dei Macelli Pubblici. In questa occasione, ha ascoltato gli obiettivi e i programmi dei sindaci e dei candidati sindaci della Valdichiana Senese insieme alla consigliera regionale Elena Rosignoli. Mazzeo ha sottolineato l'importanza del progetto di candidatura dell'area a capitale della cultura 2026, che ha consentito di fare sistema e rappresenta la base per nuove iniziative di valorizzazione e sviluppo del territorio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv