"NIDI GRATIS", PUBBLICATO L'AVVISO PER I GESTORI DEI SERVIZI EDUCATIVI

News inserita il 09-04-2024 - Attualità Siena

Domande da presentare al Servizio istruzione del Comune di Siena entro domenica 14 aprile

Nidi gratis - Siena

Il Comune di Siena ha annunciato un avviso per i gestori dei servizi educativi privati accreditati, invitandoli ad aderire al progetto regionale "Nidi gratis" per l'anno educativo 2024/2025. Questo progetto, promosso dalla Regione Toscana, mira a contrastare la povertà educativa e sociale, favorendo l'accesso dei bambini ai servizi educativi per la prima infanzia (dai tre mesi ai tre anni). L'iniziativa prevede la riduzione dei costi delle rette per le famiglie, incentivando la partecipazione al mercato del lavoro, specialmente delle madri, e consentendo una migliore conciliazione tra lavoro e vita familiare.

Il bando mira a individuare i servizi educativi del territorio comunale che potranno beneficiare del contributo per il periodo settembre 2024 - luglio 2025. Le strutture che aderiranno al progetto stipuleranno delle convenzioni con il Comune di Siena per accogliere bambini dai tre ai trentasei mesi. Le richieste di adesione dei gestori verranno valutate per garantire solidità patrimoniale, economica e gestionale, necessarie per assicurare la continuità delle convenzioni e tutelare gli utenti. Le domande devono essere inviate al servizio istruzione del Comune di Siena tramite pec entro domenica 14 aprile. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina dedicata del Servizio istruzione sul sito del Comune di Siena.

La Regione Toscana prevede uno sconto fino a 527,27 euro al mese per ciascun bambino per un massimo di undici mensilità, con una retta massima di ottocento euro a cui può essere applicato lo sconto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv