"MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA": PIANCASTAGNAIO IN SEMIFINALE, PROSEGUE L'AVVENTURA

News inserita il 03-05-2016 - Piancastagnaio

Battuti i rappresentanti del comune di Cariati (Amiatanews).

Piancastagnaio. Prosegue l’avventura della squadra pianese, nel “Gioco dei Comuni” della popolare trasmissione RAI2 del fine settimana, “Mezzogiorno in famiglia”.
Avevamo lasciato i ragazzi del team, sotto la regia dell’ottimo Corrado Costa, lo scorso 24 gennaio, dopo quattro vittorie consecutive. Un arrivederci, in quanto, la squadra, sperava, con il sostegno di tutto il paese, di poter rientrare nell’accesso alle finali. E così, posizionatasi in sesta posizione, la squadra pianese, ha potuto disputare, in questo fine settimana, il suo quarto di finale, vincendo, la gara di domenica, contro il Comune calabro di Cariati, terzo classificato dopo la fase preliminare.
Il preliminare della trasmissione, era stato effettuato nella mattinata di martedì 27 Aprile, con tanta partecipazione di gente del paese; a fare da conduttrice, anche questa volta, Elena Ballerini, rimasta nel cuore a tanti paesani, proprio per la bravura, l’affabilità e la cordialità, data e ricevuta.

Nella serata di domenica, la squadra di “Studio”, è tornata da Roma, accolta da ovazioni e suoni di clacson. Vogliamo ricordare che i ragazzi, dopo questa grande prova con una delle favorite, dovranno affrontare gli ultimi due gradini, per arrivare a vincere il sospirato scuola bus, messo in palio e più volte ricordato dal presentatore Amadeus.

Squadra di Piazza: Bendetta Benanchi, Samuele Brogi, Stefano Cerone, Edoardo Coppi, Samuele Giglioni, Gaia Lombardi, Sara Romagnoli, Marco Nutarelli. Squadra di studio: Giulia Venier, Giulia Cornacchia, Giulia Costa, Lucia Sbrolli, Giammarco Nucciotti, Raffaele Rossi, Giacomo Sbrolli, Giulio Valeri e Andrea Boschi. Jessica Bonelli, la designata per la prova di canto.
Ora, i ragazzi delle due squadre, riprenderanno tutte le sere gli allenamenti per arrivare al fine settimana del 21 e 22 Maggio, dove saranno chiamati a disputare le semifinali, con il comune che vincerà la sfida tra il vincente della sfida tra la 2^ e la 7^ classificata delle fasi preliminari.
Una grande soddisfazione, anche e soprattutto, per il paese, che in queste lunghe settimane, ha avuto modo di far vedere il meglio di se, attraverso la valorizzazione di tutta la comunità, dei beni storici ed artistici, delle Contrade, delle imprese e dei tanti artigiani che hanno raccontato Piancastagnaio e l’Amiata.

Fonte: www.amiatanews.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv