MENS SANA, VITTORIA ALL'ULTIMO RESPIRO CONTRO ROMA

News inserita il 20-03-2016 - Mens sana Basket

77-76: la squadra biancoverde supera i capitolini.

MENS SANA BASKET - ACEA ROMA (17- 14 ); (34- 33); (56- 60 ); (77-76 )

Mens Sana Basket: Di Liegro 9, Borsato 2, Masciarelli, Ranuzzi 11, Marini, Bucarelli 1, Udom 14, Roberts 12, Bryant 26, Cucci 2. All. Ramagli.

ACEA Roma: Olsewere 13, Meini 10, Maresca 6, Leonzio 5, Callahan 21, Flamini, Benetti 4, Voskuil 17, Casagrande, Bonfiglio.

All. Caja.

Diretta Testuale:

Al PalaEstra è tutto pronto per la sfida tra Mens Sana e Acea Roma, la partita è valida per l' undicesima giornata di ritorno  del campionato di Serie A2 del Girone Ovest.

Primo Quarto:

Il quintetto iniziale schierato da Coach Ramagli vede scendere in campo Di Liegro, Borsato, Ranuzzi, Udom e Roberts. La Mens Sana inizia la  partita con la tripla di Roberts dall' angolo. Borsato e Ranuzzi mettoo a segno un mini parziale a cui Roma risponde con una serie di canestri in penetrazione, per il 7-8 a 4'27". L' arresto e tiro di Udom portano Siena sul +1. Le triple di Voskuil e Udom portano il punteggio in parità 12-12. L' ultimo possesso è gestito da Bryant che con la sua tripla permette a Siena di chiudere il primo quarto sul punteggio di  17 -14. Entrambi le squadre  hanno mostrano grande attenzione in difesa in questo inizio di partita.

Secondo Quarto:

Una buona circolazione di palla permette alla Mens Sana di trovare libero in angolo Roberts per la tripla del 20- 14. Dopo parecchi minuti in cui le difese hanno concesso pochissimo agli attacchi, un fallo generoso da parte degli arbitri porta in lunetta Roma per il - 4. Appoggio morbido di Di Liegro valido per il 22-18 a 6'15" all' intervallo. Olasewere riporta Roma sul -2. Bryant subisce fallo e và in lunetta per tre tiri liberi per il momentaneo +5. I canestri di Olasewere e Voskuil mettono a segno un parziale di 5 punti a 0, riportando il punteggio in parità, 25-25 a 3'55". Coach Ramagli si trova costretto a chiamare timeout. Al ritorno in campo i bianco verdi mettono a segno un break di 4 punti grazie ai canestri di Bryant e Di Liegro. La precisione ai tiri liberi dei giocatori romani permette all' Acea di rimanere in scia a Siena, e grazie al canestro di Voskuil di portarsi sul +1. Bryant e Ranuzzi mettono a segno i canestri che permettono alla Mens Sana d' andare all' intervallo lungo sul  punteggio di 34-33.

Statistiche di metà gara:

Il miglior giocatore per la Mens Sana è Bryant con i suoi 13 punti, mentre per l' Acea Roma il miglior giocatore è Olasewewere con 10 punti messi a referto.Il  miglior realizzatore fino a questo momento della partita  al tiro da tre punti con una percentuale del  50% al tiro è Bryant, per Roma una sola tripla messa a segno da Voskuil nel primo temèpo della partita.

Terzo Quarto:

Il terzo quarto si apre con la tripla dall' angolo di Udom. I canestri di Bryant, Ranuzzi e Roberts e la buona difesa di squadra  permettono a Siena di andare sul +10. L' Acea Roma cerca di innervosire la partita e anche il pubblico del PalaEstra. Le triple di Callahan e Voskuil riavvicinano Roma nel punteggio. Di Liegro mandato in lunetta realizza il 2/2 per il 50-47 a 3'46" al termine del  terzo quarto. Con il canestro Callahan  e il lubero messo a segno da Voskuil il punteggio della partita torna in parità, 50-50. Momento delicato della partita in cui Roma ritrova il tiro dall' arco  e Siena trova la pecisione della lunetta. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 56-60.

Quarto Quarto:

Inizia l' ultimo quarto di gioco con il canestro di Benetti per il +6 Acea Roma. Roberts in lunetta mette a segno entrambi i liberi per il -4. Alla tripla di udom risponde Meini punteggio sul 61-66. Il copione si ripete tripla di Udom e risposta di Meini. Udom costretto ad uscire gravato di 5 falli. Tripla di capitan Ranuzzi che riaccende gli spalti e il tifo, punteggio sul 69 a 71 con 3'10" da giocare. Il canestro di Di Liegro riporta il punteggio in parità a 2'33" sul cronometro. L' arresto e tiro di Bryant portano il punteggio sul 75-74 con 0'22" da giocare. Rimessa in attacco per Roma che ritorna sul +1 con il canestro di Voskuil, 75-76 con 0'10" al termine. Tiri liberi pesantissimi per Bryant che grazie al 2/2 regala la vittoria a Siena. Il risultato al termine  di questa calssica ed  emozionantisssima partita è 77-76! 

Federica Antelmi

Foto FB Mens sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv