MENS SANA UNDER 17: POKER DI SUCCESSI NELLA EYBL, CON VISTA SU PRAGA

News inserita il 04-12-2023 - Mens sana Basket

Coach Discepoli: “Ottimo risultato e grande esperienza”. Prossimo step dall’11 al 14 gennaio nella capitale ceca

Quattro su quattro per la Mens Sana Basketball Academy nella tappa EYBL di Francavilla Fontana. Calano il poker gli Under 17 Eccellenza allenati da Nicola Discepoli, vittoriosi contro Francavilla (63-51), Belgrado (70-50), Sibiu (54-29) e Roseto (75-43) e qualificatisi, con il primo posto nel girone, alla fase successiva, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024 a Praga.
“Un ottimo risultato sportivo – commenta Discepoli -, ma per i ragazzi si è trattato pure di una grande esperienza umana, oltre all’aspetto molto importante per la Mens Sana di essere tornata ad avere visibilità internazionale, a prendere contatti con altri clubs europei, in una dimensione insomma che fa storicamente fa parte del dna di questa società”.

Testimonianza di quanto appena detto, è stato l’incontro che il direttore tecnico di Mens Sana Basketball Academy, Pierfrancesco Binella, e il presidente di Mens Sana Basketball, Francesco Frati, hanno avuto nei giorni scorsi con Balazs Radics, direttore organizzativo della European Youth Basketball League (competizione che riunisce i settori giovanili più importanti in Europa), esponendogli i progetti dell’Academy biancoverde.
Rinforzata dai prestiti di Minnucci e Pacini (Pino Firenze) e Solinas (Basket 90 Sassari), la formazione di viale Sclavo ha mostrato comunque tutte le sue qualità, già messe in mostra nel campionato di categoria che sta affrontando sul territorio regionale. Squadra, staff e tutta la struttura di Mens Sana Basketball Academy sono rientrati a Siena con l’obiettivo di preparare al meglio il prossimo step della partecipazione all’EYBL. “A Praga – spiega ancora Discepoli - ci aspetta un livello di basket ancora superiore, dato che dal nostro girone usciranno le squadre finaliste che andranno a giocarsi il titolo in Lituania. Prepareremo l’appuntamento in palestra e continueremo a integrare giocatori provenienti da altre realtà, soprattutto toscane: è un’opportunità cestistica che viene data ai ragazzi, oltre che un’occasione di stabilire contatti e partnership con le società di appartenenza”.
Matteo Tasso

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv