MENS SANA STELLARE VINCE 99-76

News inserita il 23-04-2016 - Mens sana Basket

Una bellissima vittoria chiude la stagione regolare della Mens Sana.


MENS SANA  SIENA BASKET 1871 VS ANGELICO BIELLA  ( 33-23 ) ; ( 57- 35 ) ; ( 75-55 ) ; (99-76 ).

MENS SANA SIENA: Masciarelli, Borsato, Campori, Ranuzzi, Marini, Bucarelli, Udom, Roberts, Bryant, Cucci. All. Ramagli

ANGELICO BIELLA: Ferguson, Banti, La Torre, Infante, Venuto, Pollone, De Vico, Saunders, Pierich, Svoboda.

All. Carrea

Si sfidano per l' ultima giornata del campionato di Serie A2 Girone Ovest la Mens Sana Siena e l' Angelico Biella.Durante il riscaldamento si vede che Dane Di Liegro non sarà della partita, non avendo recuperato dall' infortunio alla spalla. Peccato per l' importanza della gara,una vittoria per Sienapotrebbe significare la possibilità di un terzo posto in vista play off mentre per Biella la qualificazione alla post season.

Primo Quarto: 

Il primo possesso della partita è di Biella, ma il primo canestro della partita lo segna Bryant. Infante mette a segno 7 punti di fila per Biella. Marini con 2 canestri consecutivi riporta  il punteggio in parità 7-7. Per Biella  realizza la  tripla Sanders per il momentaneo vantaggio. Subisce fallo Bryant per lui dalla lunetta  2/2, per il 9-10.  Udom realizza la tripla del vantaggio, a cui risponde Biella per il nuovo pareggio 12-12. Bryant realizza un mini break di 5 punti, 18-12 con 4'15" sul cronometro, timeout di coach Carrea. Al riento in campo Ranuzzi realizza un mini break di 5 punti personali. Ferguson risponde con una tripla, ma la schiacciata di Roberts e l' appoggio a canestro di Udom valgono il +9. L' Angelico Biella gioca bene, ma ha difficoltà in attacco  e la Mens Sana allunga. La Torre accorcia, ma l' ultima azione è di Siena, Bryant subisce fallo e dalla lunetta realizza il 2/2 con cui si chiude il primo quarto, 33-23.

Secondo Quarto:

Al ritorno in campo Biella si dimostra più aggressiva, Banti accorcia le distanze sul 35-28, ma Roberts piazza la tripla. Alcune schermaglie  a centro campo vanificano dei contropiedi, ma Ranuzzi alla fine realizza la tripla del 41-28 costringendo al timout Carrea. Ranuzzi realizza al rientro in campo. Biella nervosa per alcune decisioni arbitrali, Roberts in grande spolvero realizza il 50-30 con 2'40" sul cronometro.Saunder chiude il break senese con due liberi. La marcatura stretta di Venuto innervosisce Brynat costringendo Ramagli al timeout. Infante per il momento segna solo dalla lunetta 4/4, ma l' Angelico Biella mette le mani dappertutto, l' aggressività non spaventa Roberts che realizza, 53-35 con 1'08".  Nel finale è tutto nel segno di Roberts e Borsato. Si và all' intervallo sul punteggio di 57-35.

Statistiche di metà partita:

Il miglior realizzatore per la Mens Sana è Bryant con 23 punti, per l' Angelico Biella il migliore in campo è Infante con 14 punti. I padroni di casa tira dall' arco con il 54% contro il 14% degli avversari.

Terzo Quarto:

Il quarto si apre con il canestro di Udom. Ferguson si mette in motto e realizza 7 punti, per il 59-41Tiri liberi per Ranuzzi che ferma il momento positivo di Biella. Saunders costringe Ramagli al timeout. Roberts mette a segno, ma Saunders risponde. Mini Break di Cucci, le sue triple valgono il +20,  a 3'10" al termine del terzo quarto. In lunetta Cucci, con il 2/2 che vale il 71-49. Banti per l' Angelico mette a segno 1/2 dalla lunetta. Roberts con l' aiuto di Bryant ruba palla a metà campo e lancia Ranuzzi per il contropiede del 73-52. Appoggio a canestro di Udom. Sulla sirena della fine del terzo quarto realizza Pierich il canestro del 75-55.

Quarto Quarto:

L' ultimo quarto si apre con la tripla di Ferguson a cui seguono le triple di  Bryant e Roberts. Pierich segna dall' arcoAl PalaEstra è di scena lo Roberts Show, tripla del 84-63. Nervi tesi in campo per gli ospiti e coach Carrea è costretto al timeout. Dopo alcuni minuti nuovo timeout per Carrea. Costante di questa partita è il rientro in campo e canestro di ranuzzi ed anche in questa circostanza è così. Mandato in lunetta Ferguson realizza il 2/2 del 85-68. Ranuzzi dalla lunetta mette a segno 1/2. Tiri liberi per Bryant, in lunetta 2/2. Ruba palla Roberts e lancia il contropiede di Ranuzzi che con l' assists trova Udom per l' 89-68. Tripla di  Saunders, ma Marini mandato in lunetta realizza 2/2, 92-71 con 1'37" al termine. Tripla di Bryant e canestro di Marini. Con  il punteggio finale di 99-76 si chiude l' ultima partita della stagione regolare. Una bellissima prestazione da parte della Mens Sana Siena che cancella così la brutta prestazione di sei giorni fà a Ferentino.

Foto: FB Mens Sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv