MENS SANA SI SBLOCCA IN TRASFERTA E BATTE AGRIGENTO

News inserita il 22-11-2015 - Mens sana Basket

59-77: lontano dal PalaEstra i biancoverdi ritrovano la vittoria in  campionato.

Diretta Testuale

Tutto pronto ad Agrigento, sta per iniziare la sfida tra Mens Sana Basket 1871 e Moncada Fortitudo, partita valida per la nona giornta del campionato di Serie A 2 Girone Ovest.

Primo Quarto

Il quintetto di partenza scelto dal coach Ramagli è composto da  Diliegro, Ranuzzi, Udom, Roberts e  Bryant. Dal primo minuto in campo è presente Roberts che nonostante il colpo subito nella passata partita ed il lavoro differenziato nei giorni scorsi è  in campo sin dai primi minuti del match; ed è proprio lui a provare subito la conclusione da tre punti che scheggia il ferro. Dopo pochi minuti Siena è ferma a zero punti.

Il tabellino della Mens Sana si muove grazie ai 3 punti messi a segno da Roberts. Il risultato è 11 a 3 in favore di Agrigento. Una Mens Sana inguardabile in questo inizio di partita. Diliegro sbaglia l'ennesimo canestro da sotto, ma Mattia Udom riavvicina Siena con un canestro da due, il risultato è 14-7. Prima bomba per i padoni di casa che  portano il  massimo vantaggio sul + 10.  Bucarelli commette fallo e porta in lunetta Agrigento, che realizza 1/2.  Finisce il quarto con la Moncada Fortitudo Agrigento avanti  20 -7

Secondo Quarto

Primo possesso per Fortitudo Agrigento che prova la tripla dall'angolo, ma la palla è corta. Borsato segna una tripla, nonostante le numerose palle perse in attacco. Cucci si butta dentro e subisce fallo, 1/2 dalla lunetta. Bel recupero in difesa e contropiede finalizzato da Bryant. Schiaccia Marini! Parziale aperto per Siena con 7 punti consecutivi, nuovo punteggio 20-15. Time out finito  ma la  partita è stata  sospesa al quarto minuto a causa di un black-out. Il gioco può finalmente riprendere con Bryant che dalla lunetta non sbaglia il nuovo punteggio è 32-24.  Ancora in lunetta la Mens Sana con Udom con 1/2 ai liberi.  Tripla sbagliata da parte di Roberts ma Agrigento non sbaglia da tre, nuovo parziale 35-25. Cucci mandato in lunetta realizza 1/2, portando la Mens Sana a -9. Roberts  prova a mettersi in ritmo da tre, ma la palla scheggia solo il ferro. Finisce il primo tempo sul 35-28 con i padroni di casa in vantaggio. Una Mens Sana leggermente cresciuta nel secondo quarto è riuscita ad avvicinarsi fino al -5. Speriamo che i ragazzi di coach Ramagli ritornino in campo con maggiore grinta,  per il secondo tempo al Palamoncada.

Terzo Quarto

E' lo stesso quintetto d' inizio partita  che rientra in campo per coach Ramagli. Un fallo del capitano porta in lunetta Agrigento che realizza 1/2.  Un tiro forzato per Udom che colpisce il ferro.  A  8:46 canestro annullato a Ranuzzi per aver pestato la linea di fondo campo.  Roberts segna da due, Agrigento non si scompone e trova la tripla. Ancora Roberts che subisce fallo, potenziale gioco da tre punti per lui andato a buon fine. Primi punti della partita per Diliegro che porta la Mens sana sul 39-35. Roberts realizza un canestro da due punti e avvicina la squadra a  -2. Udom realizza la tripla del sorpasso: 39-40. Time out Agrigento! Diliegro sbaglia in attacco un canestro facile, ma si fà perdonare con un recupero in difesa finalizzato con un tiro da due punti da parte del capitano. Tripla dei padroni di casa per la nuova parità. Bryant e Roberts allungano portando il punteggio sul 42-47.  Attacco complicato di Siena che alla fine porta in lunetta Diliegro per il potenziale gioco da tre, portato a buon fine. A 2 minuti al termine del quarto il punteggio è ora 44-50.  Rimessa in attacco per la Fortitudo Agrigento che trova il canestro 46-50 il punteggio finale del quarto.

Quarto Quarto

Inizia l'ultimo quarto con la rimessa per la Fortitudo Agrigento, ma Bryant chiude in difesa e realizzza dall'altra parte del campo un tiro da due. Siena avanti +6. Scarico di Bryant per Roberts che segna la tripla.  Diliegro realizza da sotto canestro e subisce fallo, dalla lunetta non sbaglia, nuovo vantaggio +10 Siena. Saccacci per Agrigento prova da tre, ma non và. Dall' altra parte del campo Diliegro  trova i due punti con una  schiaccia!  In attacco Bryant trova la tripla, per il massimo vantaggio del +11.  Punteggio 56-67. Sembra si sia svegliato Diliegro per Siena. Mancano 3 minuti e 18 secondi alla fine del match. Borsato penetra per il +13 in favoro di Siena. Cucci anticipa e recupera palla e  Diliegro in campo aperto schiaccia. Inizia l' ultimo minuto al Palamoncada con Bryant che segna un canestro da due. La partita si chiude sul punteggio di 59-77. La Mens Sana ritrova la vittoria in campionato e per la prima volta in trasferta. Una squadra più concentrata nel secondo tempo è riuscita a recuperare lo svantaggio e a vincere. Speriamo che sia l' inizio di una ritrovata serenità e fiducia nei propri mezzi.

Federica Antelmi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv