MENS SANA RIMONTA MA NON BASTA: L'ANGELICO VINCE 91-85

News inserita il 03-01-2016 - Mens sana Basket

lI 2016 inizia con una sconfitta per i biancoverdi


Diretta Testuale

Tutto pronto al Biella Forum: i tifosi biellesi intonano i canti, e i quintetti si schierano sul parquet, sta per iniziare Angelico Biella - Mens Sana Basket, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A2 Girone Ovest.

Primo quarto

Il quintetto base scelto da coach Ramagli è formato da  Diliegro, Ranuzzi, Borsato, Roberts e Cucci. Il primo possesso è  in favore di Siena,  Roberts non aspetta e schiaccia a canestro. Circolazione di palla che porta Cucci  a prendersi la tripla.

I padroni di casa rispondono con il canestro di De Vico da due punti. Extra possesso di Infante che  subisce fallo e dalla lunetta non sbaglia. E' sempre De Vico a segnare la tripla per Biella. Alcuni canestri non realizzati per la Mens Sana, ma alla fine Diliegro riesce a trovare la via per il canestro. Penetrazione vincente di capitan Ranuzzi che trova i suoi primi punti nel match. Palla persa in attacco della Mens SAna che permette così a Biella di tornare in attacco, ma la tripla tentata è corta. Fallo di capitan Ranuzzi che manda in lunetta  Pierich, per lui 2/2. Ennesimo fallo di Siena, che pasticcia in attacco e si ritrova così a - 7. Udom segna la tripla che riavvicina Siena, ma per pochi secondi, realizzando subito un fallo su Hall. Il punteggio alla fine del primo parziale vede i padroni di casa condurre 22 a 16.

Secondo Quarto

Inizia questo secondo quarto con  i padroni di casa in attacco, la loro conclusione è corta. Subisce fallo su penetrazione Bryant, dalla  in lunetta un 1/2. Arresto e tiro di Bryant, per lui un canestro da due punti. Tripla e fallo subito per Hall, per lui gioco da quattro realizzato. Anche Diliegro dalla lunetta realizza un 1/2. Bianco verdi che a rimbalzo non riescono ad essere aggressivi e concedono seconde possibilità hai padroni di casa, i quali non sbagliano due volte di fila. Diliegro segna su tiro piazzato. Il punteggio a cinque minuti e 58 secondi vede sempre avanti Angelico Biella su Siena 33 - 25.  Al rientro dal time out tripla per De Vico. Subisce fallo Diliegro e realizza un 1/2. Ranuzzi segna da due punti, dopo aver subito la tripla dal solito De Vico.  Fischiata palla accompagnata a Udom, palla che ritorna ai padroni di casa. Subisce fallo Roberts per lui e per la Mens Sana il primo 2/2 dalla lunetta. I padroni di casa riesco a trovare triple su triple, mentre Siena fatica e pasticcia. Roberts chiede palla e segna la triplas dall' angolo. Finisce così il secondo quarto di gioco sul punteggio di 48 a 35. Una partita tutta in salita per i bianco verdi che concedono troppi rimbalzi ai padroni di casa e attaccano malamente.

Statistiche di metà gara

Il miglior giocatore per i padroni di casa è De Vico con i suoi 19 punti, il migliore bianco verde è Diliegro con 10 punti. La  Squadra padrone di casa tira con il 47 % da tre, per la Mens Sana 57 %.

Terzo Quarto

Inizia male il terzo quarto per la Mens Sana che perde palla favorendo  il contropiede di  Biella. Tripla di Bryant che entra ed esce dal canestro ma grazie a Diliegro che schiaccia sono due punti a favore di Siena. Difficile circolazione palla per Siena che allo scadere trova i due punti con Udom. Attacchi sbagliati da parte di Siena e attacchi messi a segno per Biella che sembra aver trovato la serata delle triple. Fallo subito da Bryant, dalla lunetta realizza un 2/2. Fallo tecnico fischiato a Diliegro,  apparso nervoso in campo sin dal primo minuto. Il punteggio è molto severo nei confronti di Siena: 65 a 46. Bryant dalla lunetta fà 1/2. Fallo di Cucci che porta in lunetta Infante, per lui 2/2. Ora Cucci và in lunetta, anche per lui 1/2. Assist di Ranuzzi per Cucci  che appoggia  a canestro per i due punti. Tripla di Bryant che porta Siena a - 18. Bryant tira da due punti e subisce fallo, in lunetta un 1/2. Borsato realizza un canestro da due punti e subisce fallo, realizzando così un gioco da tre punti. Il punteggio è 73 a 59.

Quarto Quarto

Inizia con l' Angelico Biella in lunetta l' ultimo quarto della partita. Pierich realizza un 2/2. Siena conquista una rimessa in attacco, e il capitano trova il canestro da due punti. Buona la  difesa di Cucci e Ranuzzi che permettono un contropiede a Siena finalizzato con la tripla di Roberts.  Difesa di Cucci che costringe alla perse i padroni di casa. Borsato realizza un canestro da due punti. La difesa inizia leggermente ha funzionare per Siena, l' arbitro è costretto a fischiare infrazione di passi ai padroni di casa. Assists di Ranuzzi per Cucci che realizza il canestro da due punti. Borsato segna la tripla per il - 2. Due palle rubate su rimessa permetto due schiacciate a Roberts. Il punteggio è ora 74 a 75, quando siamo a metà ultimo quarto. Tripla dall' angolo per capitan Ranuzzi. Un fallo su tiro da tre porta  Pierich in lunetta, per lui 2/3. Fallo subito sempre da Pierich l' ennesimo giro in lunetta, che riporta il punteggio in parità. Roberts attacca in palleggio, subendi fallo da Pierich ( per lui il quinto fallo personale della gara, costretto cosi a lasciare il campo), dalla lunetta un 2/2 per i bianco verdi.  Punteggio in parità 80 a 80. Rimbalzo recuperato da parte di Infante che appoggia a canestro. Canestro in precario equilibrio di Hall per il mini parziale di Biella 4 a 0. Hall realizza la tripla in attacco a cui risponde Roberst anche lui con  una tripla. Nuovo punteggio di 87 a 83. Con Biella che  subisce fallo in lunetta 2/2. Cucci in lunetta non sbaglia 2/2. Dalla lunetta  Hall per Biella,  che non sbaglia. Punteggio finale 91 a 85. Una partita giocata con poca lucidità da parte dei ragazzi di coach Ramagli che nel finale sembravano poterla portare a casa, ma così purtoppo non è stato. La Mens Sana riprende l' anno con una sconfitta.


Federica Antelmi

Foto: FB Mens Sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv