MENS SANA, PRIMI PASSI AL PALASPORT CON LA SPERANZA DI NON TRASLOCARE

News inserita il 25-08-2023 - Mens sana Basket

Il presidente Francesco Frati: "Espresse tutte le nostre esigenze, ma la partita adesso è in mano ad altri" 

Primi giorni di lavoro per la nuova Mens Sana, sfilata ieri pomeriggio sotto i riflettori del PalaEstra per il “media day” organizzato dalla società biancoverde.
Presente al palasport il presidente Francesco Frati, che è tornato a parlare della vicenda legata all’utilizzo dell’impianto: ““Abbiamo espresso quelle che sono le nostre esigenze fin dal primo momento in cui la società si è costituita – ha detto il numero uno del basket mensanino -, lavorando assieme all’amministrazione comunale in una direzione comune per far convergere le esigenze reciproche e per far sì che i lavori sull’impianto vengano effettuati con il minor disagio possibile per tutta l’attività sportiva all’interno del palasport. Ovviamente adesso la partita è in mano ad altri, aspettiamo le decisioni della commissione di vigilanza”.
Il direttore generale Riccardo Caliani si è espresso invece sulla nuova formazione biancoverde: “Era arrivato il momento di chiudere un ciclo – ha spiegato -, da qui l’idea di cambiare coach e rifondare il nucleo della prima squadra pur ripartendo da alcune conferme per non disperdere il patrimonio cestistico e per tenere vivo lo spirito e l’attaccamento alla maglia: ci siamo completati con una serie di operazioni in entrata che riteniamo possano darci maggiore qualità, la priorità per noi è mantenere la categoria in un campionato molto simile ad una continua lotta ad eliminazione. Lo scorso anno eravamo partiti con molte incognite ma ci siamo tolti grandi soddisfazioni, questo perché il campo dà sempre risposte positive a chi in palestra lavora bene”.
Soddisfatto anche coach Paolo Betti, arrivato a Siena dopo gli anni trascorsi sulla panchina dell’Abc Castelfiorentino: “La squadra allestita è giovane – spiega – e rispecchia l’idea della società di puntare su giocatori che mettano in campo grande energia, con l’obiettivo di migliorare partita dopo partita, crescendo nel corso della stagione.

La serie C è un campionato molto competitivo e difficile, ci sono avversarie di ottimo livello e in generale tutte le squadre si sono rinforzate, io comunque sono molto contento del nostro roster, dei ragazzi che ho a disposizione e della loro voglia di fare”.
Il via al campionato è fissato per domenica 1 ottobre, fino a quel momento la Mens Sana si allenerà al palasport (o dove potrà farlo…) ed effettuerà test di verifica, primo dei quali il 6 settembre a Poggibonsi contro la formazione locale.
Matteo Tasso

foto Mens Sana Basketball

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv