MENS SANA PORTA A CASA IL TORNEO DEGLI ANGELI

News inserita il 13-09-2015 - Mens sana Basket


 
Buona prova da parte dei due americani (22 punti per Bryant, 13 di Roberts), bene anche Cucci e Udom. 

 

La Mens Sana ha battuto Roseto e si è aggiudicata il Torneo degli Angeli di L'Aquila. Dopo aver battuto Chieti in semifinale (64-63 il finale), i biancoverdi hanno superato i Roseto Sharks di coach Trullo con il punteggio di 82-66. Mens Sana avanti di due lunghezze già a fine primo quarto (20-18), margine che raddoppia all'intervallo lungo (38-34).

Altri due punti in saccoccia a fine terzo quarto (57-51), fino al +16 definitivo con cui si è chiuso il match.

22 punti per Darryl Bryant, 13 dell'ultimo arrivato Chris Roberts; doppia cifra anche per Cucci e Udom. Da ricordare che Roseto era priva di tre giocatori (Weaver, Borra e Marulli), mentre nella Mens Sana non ha potuto giocare DiLiegro, ancora ai box per il problema agli adduttori accusato contro Pistoia.

"C'era curiosità - spiega coach Ramagli a fine gara - perché era la prima volta di Roberts: il clima che ha trovato gli ha permesso di inserirsi con facilità e in punta di piedi, facendo le cose che gli altri sono disponibili a fare costantemente. C'era curiosità anche perché per la prima volta dovevamo giocare due partite a distanza di 24 ore. La prima cosa che dobbiamo costruire è la nostra identità, dobbiamo essere riconoscibili, quando siamo in campo chi ci vede deve sapere che siamo noi, e deve riuscire a vederlo anche se magari non abbiamo il nome scritto dietro la maglia. Questo si vede, c'è grande voglia di giocarsi un'occasione importante soprattutto da parte i giocatori giovani. Questo è il clima, da qui ci saranno tutti i progressi necessari con la cura di tutti i dettagli, che sono tanti, che dobbiamo ancora migliorare. La speranza adesso è quella di fare il primo allenamento di squadra insieme e ovviamente anche la prima partita tutti insieme. Ci attendono ancora progressi significativi, ma quanto visto in questi due giorni mi fa ben sperare, credo che saremo riconoscibili anche nel torneo di Lucca (19-20 settembre con Torino, Varese e Bologna, ndr) indipendentemente da quello che sarà il risultato finale".

MENS SANA SIENA 82-66- ROSETO SHARKS (20-18; 38-34; 57-51)
SIENA: Cacace 9, Borsato 3, Diliergo ne, Ranuzzi 4, Marini 4, Bucarelli 4, Udom 11, Roberts 13, Bryant 22, Cucci 12, Masciarelli ne. All. Ramagli
ROSETO: Allen 20, Izzo 3, Ferraro 13, Papa 4, Marini 8, Trevisan ne, Bryan 9, Moreno 2, Rugolo 7, D'Emilio, Stama ne. All. Trullo

ph: Mens Sana Basket 1871 

Giovanni Marrucci 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv