SIENA NOTIZIE NEWS

 

MENS SANA OK NELLO SCRIMMAGE CON PISTOIA

News inserita il 06-09-2015 - Mens sana

Secondo test stagionale al PalaEstra.

Secondo scrimmage stagionale per la Mens Sana di coach Ramagli, che al PalaEstra ospita la Giorgio Tesi Pistoia. Presente anche Giacomo Galanda (uno scudetto in biancoverde nel 2004), che a Pistoia ha chiuso la carriera e adesso ha un ruolo dirigenziale. Sul campo, con il punteggio azzerato ogni 10’,

I biancoverdi (che partono con Bryant, Borsato, Ranuzzi, Udom e DiLiegro in quintetto) guidano il risultato nel primo periodo, con DiLiegro di nuovo abile e arruolato che si fa notare sotto canestro. Poi Pistoia esce alla distanza e, grazie soprattutto alle ottime percentuali dall’arco, rimonta e chiude avanti di 7 (17-24). Il secondo q uarto se lo aggiudica invece la Mens Sana: Ramagli vara il quintetto baby (Borsato, Bucarelli, Cacace, Cucci, Marini) e viene ripagato dalla freschezza e dall’energia di Marini (che mette due triple di fila strappando gli applausi del pubblico presente). Discreto il colpo d’occhio del PalaEstra, che supporta e incoraggia i ragazzi mensanini soprattutto quando l’età media sul parquet scende. Unico neo un DiLiegro costretto a lasciare il match a scopo precauzionale (affaticamento all’adduttore, nulla di grave).

Il terzo quarto porta in dote sprazzi del vero Bryant e i primi punti del neo-capitano Ranuzzi, oltre a una gran tripla di Borsato. Pistoia perde fluidità offensiva e così la Mens Sana chiude 21-17. La squadra di Ramagli si porta a casa anche l’ultimo periodo, guidato a lungo da Pistoia ma vinto ancora dai biancoverdi, col sigillo di Bryant. Truck è anche stavolta il miglior realizzatore, con 20 punti. Ma a prendersi la scena sono i giovani Marini (12) e Cacace (8), applauditi a lungo dal pubblico che sembra apprezzare questa nuova versione della Mens Sana. “Lacrime e sangue”, come la definì Ramagli il giorno del raduno, ma non per questo non destinata a farsi benvolere dai tifosi.

MENS SANA BASKET 87-85 GIORGIO TESI GROUP PISTOIA (17-24; 23-19; 21-17; 26-25)

Migliori realizzatori Mens Sana: Bryant 21, Udom 13, Marini 12, Ranuzzi 9, Borsato 10, Cacace 8, Cucci 6, DiLiegro 4, Bucarelli 2, Masciarelli 2.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv