MENS SANA, LA SECONDA FASE INIZIA SUL CAMPO DI SAN VINCENZO

News inserita il 19-02-2024 - Mens sana Basket

Diramato il calendario provvisorio: si parte domenica 3 marzo, poi gara casalinga contro Prato. Le stracittadine il 10 marzo e 6 aprile

La seconda fase inizierà per la Mens Sana sul difficile campo di San Vincenzo. Lo ha stabilito Fip Toscana, diramando nel primo pomeriggio i calendari (che sono provvisori) del prossimo step stagionale, quello che mette in palio l’accesso ai playoff di serie C.

Si parte dunque lontano dal PalaEstra, dove Note di Siena ha costruito parte del proprio primato (10 vittorie su 10 partite casalinghe) nel girone B e contro un’avversaria che ha concluso al secondo posto l’altro raggruppamento: la gara è programmata per sabato 2 marzo, ma quasi certamente sarà posticipata al pomeriggio di domenica 3. Il cammino dei biancoverdi proseguirà mercoledì 6 (ore 20.45) al PalaEstra contro Prato, compagine indicata da tutti quale più accreditata contendente della gran favorita Costone per la vittoria finale: giocare nel fine settimana avrebbe probabilmente garantito un pubblico più numeroso a sostegno di capitan Pannini e compagni, attesi la domenica successiva, 10 marzo, dalla trasferta più corta ma anche più impegnativa della stagione, nel piccolo impianto di Montarioso (si riproporrà purtroppo anche stavolta il problema dei pochissimi biglietti a disposizione, rispetto a quella che sarà la domanda della tifoseria mensanina) contro Vismederi.

Il gironcino di andata si chiude sabato 16 (or 20.30) in viale Sclavo contro Sansepolcro, poi si riparte a campi invertiti contro San Vincenzo (domenica 24 or 18), Prato (giovedì 28 ore 21.15 nella piccolissima palestra Toscanini, impianto off limits per qualsiasi tifoseria dati gli appena 100 posti di capienza), Costone (al PalaEstra sabato 6 aprile alle 20.30) e Sansepolcro (domenica 14).

Seconda fase che scatta con una situazione di classifica che vede Note di Siena prima con 10 punti, Vismederi seconda con 8, poi San Vincenzo, Pino Firenze e Prato a quota 6, Agliana, Sancat Firenze e Sansepolcro a 4 punti. Accedono ai playoff le prime quattro squadre classificate.

Matteo Tasso

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv