MENS SANA, KARATE: OLTRE 40 ATLETI BIANCOVERDI CONQUISTANO LA CINTURA

News inserita il 04-06-2024 - Sport Siena

La consegna delle cinture che si è tenuta lunedì 3 giugno

Cinture e soddisfazioni alla Mens Sana: oltre 40 karateki festeggiano il passaggio di grado

Una grande festa all'insegna del karate ha animato la Polisportiva Mens Sana 1871 nella giornata di ieri. Oltre 40 atleti, dai più piccoli ai più grandi, hanno sostenuto con successo l'esame per il passaggio di cintura, scrivendo un nuovo capitolo della propria vita sportiva.

Un momento atteso per il quale ci si prepara con impegno durante tutto l'anno, culminato nella consegna delle pergamene da parte del Sensei Antonio De Luca, cintura di sesto dan.

Tra i volti sorridenti e le nuove cinture spicca quella di Azzurra Banfi, fresca della medaglia di bronzo conquistata ai Campionati Italiani, che le è valsa la cintura nera di primo dan. Un riconoscimento riservato agli atleti agonisti che ottengono risultati sportivi di rilievo e che premia il talento e la dedizione di Azzurra.

La numerosa partecipazione all'evento testimonia la crescita costante della sezione karate della Polisportiva Mens Sana 1871, un ambiente sano e stimolante dove si promuovono i valori etici e sportivi di questa nobile disciplina.

"Il superamento della cintura", ha commentato il Maestro Antonio De Luca, "è un momento significativo sia per i bambini che per gli adulti. È il raggiungimento di un obiettivo, frutto di un impegno costante durante tutto l'anno, che contribuisce alla crescita personale e sportiva dei nostri atleti".

"Abbiamo vissuto un anno importante", ha proseguito De Luca, "ottenendo risultati eccellenti sia in termini di risultati agonistici che di partecipazione. Siamo finalmente tornati ai numeri pre-pandemia, un risultato tutt'altro che scontato che premia il lavoro svolto da tutta la sezione karate".

Un successo che conferma la Mens Sana 1871 come punto di riferimento per il karate a Siena e provincia, un luogo dove crescere, divertirsi e imparare i valori dello sport.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv