MENS SANA ESPUGNA LATINA 85-89 ALL'OVER TIME

News inserita il 06-01-2016 - Mens sana Basket

Ai biancoverdi serve un supplementare per ritornare alla vittoria.


BENACQUISTA LATINA-MENS SANA BASKET 1871 85-89 dts (20-12; 37-30; 59-55; 75-75)

BENACQUISTA LATINA: Veccia 8, Tavernelli 16, Tagliabue 5, Ihedioha 16, Mei 23, Pastore 1, Stanbeck 2, Di Ianni ne, Piccinini ne, Mosley 14. All. Gramenzi

MENS SANA BASKET 1871: Cacace ne, Diliegro 18, Borsato, Ranuzzi 4, Marini ne, Bucarelli 3, Udom 14, Roberts 24, Bryant 19, Cucci 7.

All. Ramagli

Diretta testuale

Pochi minuti all' inizio del match,  tra Benacquista Latina e Mens Sana Basket 1871, sfida valida per la prima giornat di ritorno della Serie A2 Girone Ovest.

Primo quarto

Il quintetto base scelto dal coach Ramagli per questo incontro è composta da Diliegro, Ranuzzi, Borsato, Roberts e Cucci. Il primo possesso è di Latina ma il tiro dei padroni di casa è corto. E' di Diliegro il primo canestro senese.  La prima tripla della partita porta la firma di Latina, che ha ora un parziale aperto di 5 a 0. Capitan Ranuzzi segna il canestro che riavvicina Siena. Per Latina Mei realizza il canestro e subisce fallo, per il potenziale gioco da tre punti, portato  a termine. Due triple consecutive per Latina che allunga nel punteggio, ora 14 a 4. Rimessa in attacco per la Mens Sana, Roberts viene stoppato da Mosley. Udom prende il tiro dall' angolo ma per lui solo ferro. Mosley segna il canestro per il massimo vantaggio, 18 a 4. In lunetta Udom, che può sbloccare il punteggio della Mens Sana, per lui 2/2.  Altri due punti per latina di Ihedioha. Con le spalle a canestro trova l' appoggio Diliegro. Bryant prova lo scarico per Udom, Esce Stanback  gravato dai falli, per lui 3 in un solo quarto. Grandissimo canestro di Mosley per il 24 a 10. Schiaccia dall' altra parte Diliegro. Il quarto termina con il tapin vincente di Mosley, punteggio finale del primo quarto 26 a 12.

Secondo Quarto

Rimessa in attacco per Latina, Pastori tenta la tripla ma la conclusione è lunga. Trova il canestro da due punti Udom. tentativo di contropiede di Bryant che non trova il canestro, ma subisce fallo, dalla lunetta realizza 2/2. Buona difesa di Ranuzzi che costringe alla persa Latina. Rimessa in attacco per Siena a cui rimangono 9 secondi per andare al tiro, l' arresto e tiro di Bryant è corto. Si guadagna un fallo Mosley, per lui ai tiri liberi 0/2, il punteggio è 26 a 16. Tentativo di tripla del capitano, la conclusione è corta. Va fino in fondo Bucarelli che  trova il canestro, portando così lo svantaggio della Mens Sana sotto la doppia cifra ( 26 - 18). Tagliabue  realizza un tapin ad una mano, riportando Latina sul +10, a metà del secondo quarto. Rimessa in attacco di Siena, viene trovato Bucarelli che subisce fallo, sbaglia il secondo libero ma conquista il rimbalzo, assists per  Dilegro che schiaccia. Con caparbietà Diliegro trova il canestro per il -5 di Siena. Va fino in fondo Bryant che riduce lo svantaggio:  28 a 25. Tiri liberi per Bryant che realizza 1/2. Tripla di Cucci, nuovo parzilae 30 a 29, quando mancano 2 minuti all' intervallo lungo. Rimbalzo di Mosley, scarico per Veccia che realizza la tripla. Fallo di Borsato che manda in lunetta Mosley, sbaglia il secondo libero ma recupera a rimbalzo, ma la difesa di Siena costringe all' infrazione dei ventiquattro secondi. Tiri liberi per Roberts, il primo è corto ma il secondo và a segno. Tripla  di Mei per Latina, che ferma così il risultato sul 37 a 30 in favore dei padroni di casa.

Terzo Quarto

Il primo canestro del terzo quarto è realizzato da  Diliegro. Schiacciata a canestro di Mosley per il nuovo punteggio 39 a 32. Di nuovo Diliegro che appoggia a canestro. Ihedioha si butta dentro e subisce fallo da parte di Cucci, ai liberi 2/2. Dentro Cucci nel traffico ed appoggio vincente a canestro. Appoggio vincente anche per Mei. Tavernelli ruba palla e schiaccia a canestro, altro break di Latina, che allunga 47 a 36. Deposita in retina Mei, prima con una palla appoggiata e poi una tripla da oltre l' arco dei sei metri, punteggio sul 52 a 39. Transizione di Latina che trova l' ennesima tripla di Mei. Roberts realizza la tripla del 57 a 42. Borsato sbaglia la tripla e Latina riconquista il possesso. Arresto e tiro di Roberts che trova il canestro da due punti. Mosley dalla lunetta sbaglia entrambi i liberi. Si fà largo Roberts che trova un altro canestro da due punti. Fallo fischiato a Bucarelli per lui è il quarto fallo personale, Pastore realizza 1/2. Recupera palla Siena, Udom deposita in retina, per il 59 - 48.  Subisce fallo Cucci, dalla lunetta segna il 2/2. Bomba a segno di Roberts. Palla persa da Latina sul 59 a 53. Canestro di Bryant, il punteggio alla fine del terzo quarto è 59 a 55.

Quarto Quarto

Inizia l'ultimo quarto della partita con i due punti di Tavernelli. Tripla di Bryant per il 61 a 58, con Siena ad un possesso di svantaggio. Alza la parabola e bel canestro di Mei. Ferro colpito da Udom, per Latina  tripla messa a segno da Tagliabue. Per Siena và Udom dall' angolo, che  non colpisce neppure il ferro. Assists di Bryant per Udom che schiaccia a canestro. Esce dai blocchi e trova la tripla Tavernelli. Stoppata irregolare subita da Roberts, che va in lunetta con 1/2. Dopo alcuni attacchi poco prolifici da parte di entrambe le squadre Udom realizza la tripla.  In lunetta Tavernelli con 2/2. Diliegro appoggia nella retina per il -5 di Siena. Latina sempre avanti nel punteggio con i senesi che solo a due minuti dalla fine del tempo supplementare arrivano al -2. I ragazzi di coach Ramagli raggiungono la parità 75 a 75 a ventuno secondi dal termine, riuscendo cosi a portare la partita all'over time. Ai tempi supplementari i biancoverdi riescono ad allungare sui padroni di casa fino al risultato finale di 85 a 89.  Una vittoria risicata che permette alla  Mens Sana di salire a quota 16 punti in classifica, con un bilancio di 8 vittorie e 8 sconfitte. 

Fonte foto: Mens Sana Basket 1871

Federica Antelmi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv