MENS SANA ESPUGNA AGROPOLI, FINISCE 73-80

News inserita il 13-03-2016 - Mens sana Basket

Biancoverdi escono vittoriosi dal PalaDiConcilio.


AGI-BCC AGROPOLI VS MENS SANA SIENA:  (12-18 ) ; ( 33-39 ) ; ( 49-54 ) ; (73-80 ).

Mens Sana: Di Liegro, Borsato, Campori, Ranuzzi, Marini, Bucarelli, Udom, Roberts, Bryant, Cucci. All. Ramagli.

BCC Basket Agropoli: Santolamazza, Guaccio, Bovo, Bolpin, De Paoli, Trasolini, Carenza, Spizzichini, Romeo, Di Prampero, Roderick, Tavernani.

All. Paternoster.

Diretta:

Si sfidano al PalaDiConcilio l'AGI-BCC Agropoli e Mens Sana Siena, la partita è valida per la decima giornata di ritorno del Girone Ovest della serie A2.

Primo Quarto:

Gara delicata in chiave play off per entrambe le squadre scese in campo. I padroni di casa trovano subito un canestro con Carenza, a cui seguono tre palle perse consecutive della squadra ospite. Per i bianco verdi Roberts ricuce il break di Agropoli. Un parziale di sette punti di Cucci portano il punteggio sul 6-15, timout richiesto da Coach Paternoster. Dopo tanti tentativi Agropoli ritrova il canestro con Roderick. Entra  dalla panchina Bryant, e dopo poco mette a segno la tripla del + 10, con 1'50" alla fine del quarto. Perde palla in transizione la Mens Sana, costretta a fare fallo e mandare così in lunetta Agropoli. Bryant forza la tripla allo scadere, ma senza successo, finisce il primo quarto sul punteggio di 12-18.

Secondo Quarto:

I primi punti del secondo quarto arrivano con  un contropiede di Bryant. Momenti di tensione tra Roderick e Roberts, in ricordo del duello che caratterizzò la partita dell' andata. Il giocatore campano commette fallo in attacco, ma si fà perdonare nell' azione seguente con la tripla del 15-20. Siena attacca male ma grazie alla squadra campana già in bonus riesce a portare in lunetta Bryant, con una serie personale di 6-0 porta la Mens Sana sul +11. La tripla di Bucarelli vale il 17-30; risponde con la tripla Di Prampero. Siena manda in lunetta Santolamazza, con il 2/2; ma un fallo ingenuo di Tavernari manda in lunetta Roberts, per il +12 Siena. Serie di canestri rimettono in gioco Agropoli sul parziale di  27-34. Alex Ranuzzi rientra in campo e mette a segno il canestro per il +7 con 2'30" all' intervallo lungo. Cucci in lunetta mette a segno un libero per il 33-37. La fretta di chiudere dei campani li porta a commettere diversi errori gratuiti, alla fine Bryant ruba palla e si lancia in contropiede. Si chiude il secondo quarto sul punteggio di 33-39.

Terzo Quarto:

Il primo canestro del terzo quarto è messo a segno da Di Liegro, risponde con la tripla Roderick. Ranuzzi e Di Liegro metto a segno un mini parziale per il + 12. Alla  palla  rubata di Roberts, risponde Agropoli con in break a suo favore,i canestri di Tavernani e Trasolini costringono Coach Ramagli al timeout, con 4'28" sul cronometro. Recupera il rimbalzo in attacco Di Liegro per il +8 di Siena, 44-52. Dalla lunetta Di Liegro realizza 1/2. Al rientro in campo entrambe le squadre commettono errori in attacco, Bryant dalla lunetta realizza un solo libero per il punteggio finale del terzo quarto di 49-54.

Quarto Quarto:

Agropoli riparte con Di Prampero, a cui risponde Roberts con la tripla. Ritmi intensi in campo, Bryant realizza il canestro per il 53-60. Si susseguono le palle perse in casa Agropoli, ma Bryant realizza la tripla. Carenza dalla lunetta mette a segno un solo libero per il 54-62. Bomba di Borsato per il 54-65, che costringe al timeout Paternoster. Al rientro realizzano i padroni di casa , ma anche Di Liegro trova il canestro per il  +11 Siena. La ripartenza è in favore di Siena che si portano sul 58-71 con 3'49". Roderick  in lunetta realizza 1/2, mentre bryant dalla lunetta và con 2/2. Agropoli non si rassegna e si riporta sotto nel punteggio. Subisce fallo Ranuzzi, dalla lunetta realizza entrambi i liberi, per 66-75. Attacchi sbagliati e palle perse dai bianco verdi permettono ad Agropoli di riavvicinarsi sul -4. Timeoit di coach Ramagli con 1'24" da giocare. Tocca a Bryantandare in lunetta su fallo di Carenza per un provvidenziale 2/2 per i biancoverdi, 71-77 nell' ultimo minuto. Serie di falli che portano in lunetta per Siena Roberts con 2/2 e Borsato con 1/2. Finisce così la sfida con una bella e meritata vittoria dei bianco verdi con il punteggio di 73-80. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv