MENS SANA, CUORE E DETERMINAZIONE CONTRO IL COSTONE: ORA È GARA 5

News inserita il 23-05-2024 - Mens sana Basket

Betti: "Dobbiamo mantenere la testa lucida per sabato prossimo, perché ci sono ancora 40 minuti da giocare"

Una vittoria che vale Gara 5

La Mens Sana Basketball ha conquistato una vittoria strepitosa contro il Costone Basket con un punteggio di 63-54. Questo trionfo, caratterizzato da cuore e determinazione, ha permesso alla squadra di allungare la serie a Gara 5, regalando emozioni forti ai tifosi presenti al Palaestra.

Un Match emozionante

L'inizio del primo quarto ha visto una Mens Sana particolarmente aggressiva, trascinata dalle prestazioni di Tognazzi e Iozzi. Tuttavia, l'entusiasmo iniziale è stato oscurato dall'infortunio del capitano Edoardo Pannini, che, dopo uno scontro con Banchi, ha dovuto abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia, accolto dagli applausi preoccupati del pubblico.

La rimonta del Costone

Nel secondo quarto, la Mens Sana ha continuato a dominare, accumulando un vantaggio di 16 punti.

Nonostante ciò, il Costone non si è arreso e ha ridotto il divario a soli 7 punti prima dell'intervallo, dimostrando grande determinazione.

Un terzo quarto combattuto

Il terzo quarto ha visto la Mens Sana resistere agli assalti del Costone. La squadra di coach Betti ha saputo mantenere la calma e ha lottato con tenacia per preservare il vantaggio, mostrando un grande spirito di squadra.

Il quarto decisivo

L'ultimo quarto è stato una vera sfida di nervi. Un gigantesco Giangi Prosek e un instancabile Marrucci hanno guidato la Mens Sana verso la vittoria, difendendo strenuamente ogni possesso. Nei secondi finali, il Palaestra è esploso in un'apoteosi di gioia, con i giocatori che festeggiavano insieme ai tifosi entusiasti.

Alla fine della partita, è stato emozionante vedere Marrucci e compagni piangere in campo, sopraffatti dalla gioia e dall'emozione di aver vinto davanti a un pubblico straordinario che non ha mai smesso di sostenerli. Lo striscione dei tifosi biancoverdi recitava: "Eredi di miti passati...eroi di miti presenti", un omaggio commovente ai giocatori che hanno dato tutto per questa vittoria.

Le Parole dei Protagonisti

"Un'altra grande soddisfazione stagionale. La chiave della vittoria è stata la straordinaria difesa  che ha limitato il Costone a soli 54 punti  forzandoli a tiri difficili e negando rimbalzi offensivi - dice coach Betti - Nonostante l'infortunio di Pannini, la squadra è riuscita a vincere.

È stata la prima partita della serie in cui la Mens Sana è stata avanti nel punteggio per gran parte del tempo, vincendo con un margine superiore ai due punti in casa.

Quanto sei felice da 1 a 10? Direi 100, anche senza esagerare, sono contentissimo. Ma dobbiamo mantenere la testa lucida per sabato prossimo, perché ci sono ancora 40 minuti da giocare - conclude Betti"

Tabellino

Note di Siena Mens Sana Basketball - Costone Basket 63-54

Mens Sana: Brambilla, Pannini, Iozzi 8, Marrucci 13, Figus, Puccioni 3, Giorgi, Sabia 4, Perinti, Prosek 11, Tognazzi 10, Cucini 11. All.Betti

Costone: Brocco, Banchero, Tognazzi, Ceccarelli 9, Radchenko 5, Terrosi 12, Banchi 2, Zeneli 6, Piattelli, Ondomengue 4, Bruttini 2, Nasello 14. All.Tozzi.

La Mens Sana ha dimostrato di essere una squadra con il cuore, capace di lottare fino all'ultimo secondo. Ora si guarda a Gara 5 con fiducia e determinazione, pronti a scrivere un nuovo capitolo nella loro gloriosa storia.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv