MENS SANA CAPOLISTA MA IN STAND BY. BETTI: “NON STACCHIAMO LA SPINA”

News inserita il 24-10-2023 - Mens sana Basket

Primato in classifica assieme al Pino Firenze per i biancoverdi, che torneranno in campo giovedì 2 novembre a Pisa

Mens Sana in stand by, ma con il morale alle stelle per il primato in classifica. Niente appuntamenti agonistici per i biancoverdi durante il prossimo fine settimana (la gara casalinga contro Agliana è stata da tempo posticipata a mercoledì 15 novembre) e questo, indiscutibilmente, rallenta il ritmo di una squadra che sabato scorso, vincendo a Pontedera, ha compiuto l’ennesimo passo avanti in un avvio di stagione caratterizzato da tre vittorie e una sconfitta, con costanti progressi sul piano cestistico.
Corsa di testa, quella dei mensanini nel girone B della serie C, al comando della graduatoria assieme al Pino Dragons Firenze. “Dobbiamo avere l’intelligenza di non staccare troppo la spina – dice coach Paolo Betti -, perché ci attende una settimana, quella successiva, con due partite in appena tre giorni, giocando il giovedì a Pisa e il sabato a Siena (si saprà nei prossimi giorni se al PalaEstra o ancora al PalaCorsoni) contro Carrara.

Per tenere alta la tensione disputeremo giovedì sera un’amichevole a Castelfiorentino, in modo da confrontarci con un’avversaria di categoria e di livello superiori al nostro”.
Intanto, però, il momento attraversato dal quintetto senese è indiscutibilmente positivo. “Vincere in trasferta dà morale – spiega l’allenatore di viale Sclavo – e farlo contro un’avversaria giovane ma di qualità come Pontedera, che mette pressione e che ha ottimi esterni per la serie C, è una conferma del buonissimo lavoro compiuto in settimana in palestra. Qualche sbavatura c’è stata e la analizzeremo in allenamento, ma nel complesso la prestazione dei ragazzi è stata buona: abbiamo approcciato bene, ci siamo cercati e trovati in attacco, avendo buone risposte da Prosek e Sabia quando le circostanze della partita ci hanno consigliato di utilizzarli contemporaneamente, siamo molto soddisfatti anche del secondo tempo giocato da Marrucci e dell’ordine e della sicurezza che Pannini ha saputo darci quando, nel momento in cui i padroni di casa cercavano di recuperare lo svantaggio, si è trattato di mettere a posto l’attacco, di passare la palla, di fare giuste scelte di tiro”.
L’ultima riflessione di Betti riguarda la presenza, anche sabato scorso a Pontedera, di un numeroso e caloroso gruppo di tifosi biancoverdi. “Avere tanto pubblico dalla nostra parte – dice – anche quando giochi al sabato pomeriggio a un’ora e mezza di macchina da Siena è una soddisfazione pari al risultato della partita. I nostri tifosi sono veramente eccezionali e sanno sempre come aiutarci”.
Matteo Tasso

Foto "Il Biancoverde"

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv