MENS SANA BATTE LA CAPOLISTA AGROPOLI 103-88

News inserita il 29-11-2015 - Mens sana Basket

Grande prestazione della squadra biancoverde che si avvicina alla vetta della classifica.

Diretta Testuale

Tutto pronto al PalaEstra per la sfida tra Mens Sana Siena e AGI - BCC Agropoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A2 Girone Ovest.

Primo Quarto

Coach Ramagli si affida al consueto  quintetto di partenza, composto da Diliegro, Ranuzzi, Udom, Roberts e Bryant. Il primo possesso della partita è a favore della squadra padrone di casa che trova il ferro, favorendo così il contropiede di Agropoli. Primi punti messi a referto da Diliegro per Siena, ma la capolista risponde con una tripla in transizione.

Punteggio sul 2-8 in favore degli ospiti, coach Ramagli  ferma il gioco con  il time-out. Ritmi di gioco elevati, Roberts sporca la palla in difesa. Bryant trova i suoi primi due punti dal campo, su penetrazione. Cambio nelle file della Mens Sana entra Borsato al posto di Bryant dopo due palle perse in attacco. Il parziale al 3 minuto dice 6-19. Primi punti del capitano a referto con  due tapin vincenti.  Marini recupera un rimbalzo in attacco e appoggia a canestro. Siena a -12. Un nuovo cambio tra le file della Mens Sana entra Cucci al posto di Marini. Entriamo nell' ultimo minuto del primo quarto con una rimessa in attacco di Agropoli che trova il ferro. Agropoli conduce, punteggio del primo quarto 12 a 26.

Secondo Quarto

Inizia il quarto con Agropoli in attacco, ma una difesa buona di Siena porta alla palla persa. Roberts trova la prima tripla della serata per lui e per la Mens Sana. Il capitano subisce fallo, dalla lunetta non sbaglia 2/2. Udom partecipa finalmente attivamente alla partita e trova due punti, parziale aperto da parte di Siena con 6 punti a referto. Accorcia le distanze Roberts con la seconda tripla del quarto. Cambio per Siena esce Roberts ed entra Bryant  che schiaccia al ferro. A portare la Mens Sana sul -1 ci pensa Borsato con una tripla pesantissima!! Agrigento trova i primi punti del secondo quarto solo a 5:38. Borsato non ci stà e porta il punteggio in parità con una tripla, risultato 30-30. Il riposo in panchina ha giovato a Bryant, che ritorna in campo e segna 5 punti consecutivi, portando così Siena in vantaggio per la prima volta da inizio  partita. Un Roberts scatenato schiaccia al ferro, recupera in difesa e non contento consegna un asissts per Diliegro. La Mens Sana allunga ulteriormente con una tripla di Bryant. penetrazione di Cacace che subisce fallo, va dalla lunetta per il potenziale gioco da tre punti, portato a buon fine, il nuovo parziale dice 44 - 32. Scatenato Bryant che mette a segno due punti, recupera in difesa e  non contento và a subire fallo. Dalla lunetta fà 1/2. In chiusura del quarto Roberts trova la tripla. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 50 - 35. Una grande rimota per i biancoverdi, dopo un inizio di partita che aveva visto numerose palle perse e una scarsa aggressività in difesa.

Statistiche di metà gara: 

Bryant è il migliore realizzatore con 16, seguito a ruota da Diliegro con 15 punti. Il miglior rimbalzista  è DIliegro con 6 rimbalzi offensivi e 3 difensivi. La Mens Sana tira con il 30% da tre, contro il 23% di Agropoli. Tiri liberi 4/5 per la Mens Sana, per gli ospiti ancora nessun tiro dalla lunetta.

Terzo quarto

Inizia il quarto di gioco con il capitano  Ranuzzi che subisce fallo. Rimessa in attacco di Siena finalizzata dal tapin vincente di Diliegro. Primi tiri liberi della serata per Agropoli che fà 2/2. Infrazione di passi di Agrigento che restituisce così pala a Siena. Attacco prolungato della Mens Sana che trova la tripla di  Roberts. Capitan Ranuzzi  segna un tapin e una  tripla vincente portando Siena sul 62- 39. Espulso per fallo antisportivo Roderick che a gioco fermo spinge via  Diliegro. Tiri  liberi messi a segno per la Mens Sana. Agropoli è a quota 5 falli nel terzo quarto. Siena può così allungare portandosi sul 71 a  41. Carenza dalla lunetta mette a segno 2/2.  Agropoli costretta all' inflazione dei ventiquattro secondi. Un fallo di Carenza porta in lunetta Ranuzzi che non sbaglia: 74 - 45. Gioco a due tra Bucarelli e Cacace, per il 76 a 45. Ultimo possesso del quarto per Agropoli che trova una tripla veloce allo scadere della sirena. Punteggio 76 - 55 in favore dei padroni di casa.

Quarto quarto

Rimessa in attacco per  Agropoli che trova il ferro. Lorenzo Bucarelli segna la tripla per il +23. Doppio cambio nelle file biancoverdi, ritornano in campo Roberts e Bryant. Gli ospiti continuano a giocare e trovano un canestro da due punti. Canestro non convalidato ad Udom per infrazione di passi. Carenza tiene accese le speranze per Agropoli con una tripla. Riprende da dove aveva lasciato Roberts con una tripla. Ranuzzi ruba palla sotto canestro in attacco  e segna con il tapin. Trasolini avvicina Agropoli a -16 quando mancano 4 minuti alla fine della partita. Bryant dalla lunetta segna 2/2, nuovo parziale 93 a  75. Entrambe le squadre sono a quota 5 falli nel quarto quarto. Borsato allunga per la Mens Sana con un canestro da due punti. Agropoli commette fallo, dalla lunetta 1/2 per Bryant. Ranuzzi ruba palla e và ad appoggiare palla al canestro. Iniziano gli ultimi due minuti della partita. Tiri liberi per Marini che dalla lunetta mette a segno 1/2. Bryant segna la tripla che permette alla Mens Sana di superare quota 100 punti. Sulle note della verbena si chiude la partita con il punteggio di 103 a 88. La Mens Sana vince contro la capolista e si porta a soli 4 punti dalla vetta della classifica.

Federica Antelmi - Foto FB Mens sana 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv