MATTEO BETTI OGGI IN PEDANA ALLE PARALIMPIADI

News inserita il 13-09-2016 - Attualità Siena

L'atleta senese comincia oggi i giochi di Rio2016 con la prova di spada. Domani il fioretto poi le gare a squadre

In questo, per lui, primo giorno di gare, Comincia oggi l’avventura di Matteo Betti ai Giochi Paralimpici 2016 in corso di svolgimento a Rio de Janeiro. L’atleta senese sarà impegnato sulla pedana della Carioca Arena a caccia della medaglia e proverà a bissare quanto fatto quattro anni fa a Londra. 

Betti sarà in pedana per la prova di spada: alle 14 (ora italiana) prenderanno il via le qualificazioni (sono due pool da sei atleti da cui usciranno coloro che andranno a giocarsi le medaglie) che poi porteranno alla formazione del tabellone che condurrà fino all’assegnazione delle medaglie (con semifinali e finali che si svolgeranno a partire dalle ore 19)

“Con il forfait della Russia – aveva dichiarato Betti durante l’incontro di con la stampa tenutosi nelle scorse settimane a Palazzo Berlinghieri a Siena - potrò partecipare a quattro gare due individuali e due a squadra che mi vedranno, no stop, in pedana dal 13 al 16 settembre. Quattro giorni di impegno durante i quali farà tesoro di quanto vissuto a Londra nel 2012. Più calma e meno pressione”.

Dopo la spada, Betti sarà poi impegnato in altre 3 gare: mercoledì il fioretto individuale, poi nelle due prove a squadre (dove sono sei le nazionali in gara) con giovedì la spada e venerdì il fioretto.

COME SEGUIRE LE GARE - Sarà la RAI a garantire la copertura televisiva dei Giochi Paralimpici Rio2016. Le gare di scherma saranno commentate dall'esperto Federico Calcagno col supporto tecnico di Stefano Pantano. Inoltre, il sito web http://www.rai.it/rio2016accoglierà lo streaming di tutte le gare prodotte dall'International Broadcasting Service, tra cui tutti gli assalti delle giornate del programma di scherma paralimpica.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv