LE MIGLIORI CITTÀ ITALIANE PER UN FINE SETTIMANA FUORI PORTA

News inserita il 10-12-2016 - Attualità Siena

Siena svetta al 4° posto nella classifica top 10.

Quando si parla di vacanze, non è detto che per divertirvi dobbiate per forza prendere il volo verso chissà quale meta esotica: anche l’Italia è uno scrigno meraviglioso, ricco di città da esplorare anche solo durante un fine-settimana, tant’è vero che molti turisti – provenienti da ogni parte del mondo - vengono a visitarla durante tutto l’anno. Anche voi potrete visitarla durante qualunque periodo dell’anno, anche se è decisamente più entusiasmante farlo durante la primavera o l’autunno, quando il clima è mite e consente di spostarsi facilmente.

Ad ogni modo, la prima meta di cui desideriamo parlare è proprio la città di Siena che svetta al 4° posto nella classifica top 10 per gli alloggi più convenienti per un fine-settimana. Addirittura, è la prima città italiana della classifica con 5/5 punti, visto che è in grado di offrire pacchetti vacanza interessanti e prezzi competitivi per un’organizzazione impeccabile del proprio weekend. Il punteggio conquistato da Siena è basato essenzialmente dalla popolarità della destinazione di viaggio, dalla disponibilità di alloggi e dal costo della vita locale.

Ad ogni modo, la città di Siena riesce anche a rivestire un importante ruolo di primo piano nella top 100 delle città europee da visitare durante la vostra piccola vacanza: la destinazione toscana, difatti, è riuscita a conquistare la posizione numero 83 con buoni parametri di valutazione che riguardano la vita notturna, le attività che si possono svolgere in loco, gli alloggi, i trasporti, il cibo e le bevande.

La città di Firenze, invece, si inserisce all’interno della classifica piazzandosi al 32° posizione con 68.4/100 punti, mentre troviamo Pisa al 92° posizione con 50.9/100 punti. Abbandonando la Toscana, invece, troviamo molto più in alto la capitale italiana al 12° posto, con 77.1 punti.

Un’altra città assai apprezzata a livello europeo è certamente Milano, dove la movida e gli appuntamenti con la moda sono tra i motivi per cui molti scelgono di andare a trascorrere il proprio fine-settimana. In tal caso, il capoluogo lombardo si ritrova al 21° posto con una valutazione di 71.5/100.

Anche la splendida città partenopea di Napoli e l’incantevole Venezia sono due posti che potrete prendere in considerazione per trascorrere un interessante weekend in patria: le due città italiane si trovano rispettivamente al 61° posto e 67° posto della top 100 delle capitali europee per il weekend. Entrambe le località si possono scoprire in determinati momenti dell’anno: ad esempio, Napoli è da visitare sotto le feste, quando i suoi quartieri si riempiono e si trasformano in occasione del Santo Natale, mentre Venezia è da scoprire soprattutto durante il carnevale, conosciuto in tutto il mondo. Non dimentichiamoci neppure di Bologna all’88° posto con 53.7/100 punti, Verona al 93° posto con 50.4/100 punti e Matera al 97° posto con 44.3 punti.

Scegliete la località che vi piace di più per trascorrere un meraviglioso fine-settimana in compagnia della vostra famiglia o, semplicemente, con il vostro partner in una delle città italiana più apprezzate a livello europeo ed iniziate a godervi un po’ di relax, abbandonandovi completamente tra le bellezze e le leccornie tipiche della meta che andrete a visitare.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv