"LAVORI PARCHEGGIO EX CAMPINO DI SAN PROSPERO DA OTTOBRE 2024 A GIUGNO 2025"

News inserita il 05-03-2024 - Attualità Siena

Durante il Consiglio Comunale di martedì 5 marzo, l’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini ha risposto all'interrogazione del consigliere Luca Micheli del gruppo Partito Democratico

Durante la seduta del Consiglio Comunale di oggi, martedì 5 marzo, il consigliere Luca Micheli del Partito Democratico ha interrogato l'assessore ai lavori pubblici, Massimo Bianchini, riguardo alla tempistica dei lavori di riqualificazione del parcheggio dell'ex "Campino" di San Prospero. Bianchini ha spiegato che il progetto di riqualificazione è nato per affrontare le criticità strutturali e funzionali dell'area, approvato a settembre 2021 e affidato per l'esecuzione nel novembre 2022. Tuttavia, a causa di maggiori costi, è stata richiesta una revisione progettuale, completata a febbraio 2024 con prezzi aggiornati.

Il cronoprogramma prevede l'inizio dei lavori il 21 ottobre 2024 e la conclusione il 5 giugno 2025. Sono state effettuate riunioni con la Regione Toscana, che ha accettato lo slittamento dell'inizio dei lavori entro la fine del 2024 senza implicare penalizzazioni finanziarie. Micheli si è detto soddisfatto dell'accordo e spera che i lavori possano iniziare entro la fine del 2024 per evitare penali aggiuntive.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv