L'ARTISTA SENESE CHRISTIAN BROGI PROTAGONISTA ALL'INFINITE ART MUSEUM

News inserita il 18-04-2020 - Attualità Siena

Una intera sezione dell'IAM è dedicata alle creazioni dell'apprezzato fotografo, musicista e filmmaker

A Siena il numero di artisti innovativi, che siano essi musicisti, fotografi, pittori, scultori, filmmaker, è certamente in crescita, e nonostante quanto si dice ormai per semplice ripetitività, esiste una New Wave di compositori, artisti dell'immagine, poeti e innovatori in vari campi che rende Siena una città in fermento. Sarà forse il maggior tempo a disposizione a causa del lockdown, sarà che il mondo dell'arte virtuale, delle gallerie visitabili online, della musica su Youtube, sono comunque state finalmente scoperte dal pubblico e in crescita da un capo all'altro del globo...
Oggi ad esempio abbiamo scoperto che un artista senese, Christian Brogi, fotografo ma anche musicista e artista multimediale, ha visto aprirsi una intera sezione dell'Infinite Art Museum solo dedicata alle sue creazioni.
La sezione e tutto il museo si può visitare sia in modo ''normale'' online, sia in modalità VR, Virtual Reality, in 3 D, e persino indossando un casco virtuale stereoscopico.
Opere di Brogi sono esposte in varie gallerie mondiali, sono state pubblicate su National Geographic e Vogue, solo per fare alcuni nomi. VIncitore di premi e riconoscimenti internazionali, Christian sceglie spesso di raccontare storie e persone con l'occhio poetico e appassionato dell'osservatore empatico, definendo i suoi soggetti con immagini spesso in bianconero, sempre intense e precise, e riuscendo a percepirne ed esprimerne l'essenza più intima e preziosa. Raffigurare svelando e giocare interminatamente con la luce.
Per visitare la stanza di Christian nell'IAM, Infinite Art Museum, seguite questo link https://infiniteartmuseum.com/2020/04/05/infinite-art-museum-%e2%88%9e-christian-brogi/   

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv