LA MENS SANA SFIORA LA RIMONTA NEL FINALE MA VINCE BARCELLONA

News inserita il 25-10-2015 - Mens sana Basket

La squadra siciliana si aggiudica la gara 70-67.

La Mens Sana cede alla Briosa Barcellona con il punteggio di 70-67, al termine di un incontro che ha visto la squadra di casa sempre avanti trascinata da un Loubeau autore di 22 punti. Nell'ultimo quarto Capitan Ranuzzi prende per mano i biancoverdi che arrivano ad un tiro dal supplementare. Nell'ultima azione le triple prima di Roberts e poi di Borsato si infrangono sul ferro ed i siciliani si prendono i due punti.

Padroni di casa avanti 5-4 dopo 3' di gioco.

La tripla di Roberts porta avanti i biancoverdi, ma la risposta di Centanni è immediata e Barcellona prima pareggia (7-7) e poi costruisci un break che la porta avanti di quattro lunghezze (11-7 a 4'). Bryant dalla lunetta chiude il parziale con un 2/2, ma la squadra di casa piazza altri quattro punti per il 15-9 a 2'30" ed allunga con Loubeau che va a schiacciare. I liberi di Borsato chiudono la prima frazione 17-11.

La tripla di Cucci apre il secondo quarto di gioco, ma i padroni di casa rispondono con due canestri di Capitanelli. Roberts sale in lunetta per due liberi e rosicchia due punti, poi realizza allo scadere dei 24". I siciliani rispondono all'azione successiva (23-19 dopo 4'). La squadra di casa allunga sul +8 dalla lunetta, poi trova altri 5 punti dalle mani di Fallucca e porta il vantaggio in doppia cifra (32-19 a metà periodo). Diliegro sale in lunetta e chiude il parziale, ma Bianconi va a bersaglio. Diliegro realizza per Siena, poi commette fallo su Loubeau che non sbaglia dalla lunetta (36-23 a 3'30"). L'italo americano segna in lay up, poi sul ribaltamento di campo Bianconi trova un gioco da tre punti ed allunga. Bryant dalla linea della carità per l'antisportivo fischiato a Centanni segna per il 39-27 a 1'47". Cucci da sotto riduce lo svantaggio a -10, ma Barcellona segna ancora con Loubeau. Roberts replica con un lay up rovesciato. Maccaferri dalla lunetta fa 1/2 e chiude la seconda frazione 42-31.

Il canestro di Roberts inaugura il terzo quarto, ma Barcellona risponde con Loubeau. Diliegro fa 1/2 ai liberi, poi il numero 11 di casa va a piazzare la bimane. Udom ruba palla e accorcia a -10 (46-36 dopo 4'), poi Capitan Ranuzzi dal pitturato riporta il gap in cifra singola. Cefarelli replica all'azione successiva, ma per Siena va a bersaglio Diliegro. Centanni segna due punti dall'angolo seguito da Migliori (52-40 a metà quarto). I liberi di Roberts accorciano le distanze, ma Loubeau risponde ed apre un break per la squadra di casa che a 2' è avanti 57-42. Cucci dalla lunetta fa 1/2 e poi appoggia altri due punti al tabellone. Capitanelli replica all'azione seguente e chiude il terzo quarto 59-45.

Cucci da sotto accorcia sul -12 all'inizio dell'ultimo quarto, ma Barcellona ha la risposta pronta con Fallucca. Il numero 32 senese trova la tripla, ma Loubeau da sotto non perdona. Bucarelli dalla lunetta mette solo un libero sui due assegnati, poi Capitan Ranuzzi segna per il 63-53 dopo 2' e mezzo dalla rimessa a centro campo. Alla tripla di Migliori segue quella di Bucarelli, poi il numero 11 biancoverde dalla lunetta segna per il 66-57 a 4'23". La sua tripla è quella di Borsato valgono il -3 (66-63 a 2'46"). Ranuzzi riporta la Mens Sana a -1, ma Loubeau in contropiede appoggia per il 68-65 a 46". Il capitano accorcia di nuovo le distanze, poi Borsato manda Centanni in lunetta ed il play di casa non sbaglia. Con 8" da giocare i biancoverdi trovano due triple ma nè quella di Roberts nè quella di Borsato vanno a bersaglio. Barcellona si aggiudica la gara con il punteggio di 70-67.

Fonte: Mens Sana basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv