LA MENS SANA PIEGA LA CAPOLISTA SCAFATI 75-63

News inserita il 16-01-2016 - Mens sana Basket

Siena vince e convince contro la capolista.

MENS SANA BASKET 1871-GIVOVA SCAFATI 75-63 (20-12); (44-34); (59-43).

Mens Sana: Cacace, Di Liegro 20, Borsato, Ranuzzi 8, Marini 3, Bucarelli, Udom 6, Roberst 16, Bryant 18, Cucci 4. All. Ramagli.

Givova Scafati: Portannese3, Crow 6, Spizzichini 2, Melillo 6, Baldassarre 9, Ammannato, Mayo Joshua 14, Simmons 20, Loschi 3.

All. Perdichizzi.

Arbitri: Boscolo, Marton, Pilati.

Diretta Testuale:

Tutto pronto al PalaEstra per il posticipo serale, stà per iniziare Mens Sana - Givova Scafati, incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 del Girone Ovest.

Primo Quarto 

Il primo possesso è in favore degli ospiti la cui conclusione  è corta. I primi  dell' incontro sono segnati da Cucci, bravo a segire a rimbalzo il suo tiro  dall' arco. Dopo un lungo periodo passato in difesa, la Mens Sana torna in attacco e rovano il canestro in successione Ranuzzi e Roberst. Simmons subisce fallo, dalla lunetta segna 1/2. Un Ranuzzi deciso mette a referto un altro canestro da due punti. Il tiro dall' arco di Borsato è lungo, ma diventa un fantastico all up per Roberts che schiaccia a canestro. Palla appoggiata al canestro per Cucci, il parziale del quarto è 12 a 6. Roberst mette prima a segno un canestro personale e nell' azione seguente, consegna un assists per Ranuzzi. Il Quarto termina con il tiro da due punti di Mayo. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 20 a 12 per i padroni di casa.

Secondo Quarto

Realizza la tripla in apertura del secondo quarto per Scafati Razzano, che riavvicina le due squadre nel punteggio. Di Liegro realizza il canestro e subisce fallo, per lui il giro in lunetta porta un 1/2. Bryant entra in penetrazione e subisce fallo, dalla lunetta 2/2. Riesce a rubare palla e schiacciare a canestro udom. Ma nell' azione successiva Udom si fà stoppare molto ingenuamente. ci pensa bryant a realizzare il canestro che vale il + 12 per la Mens Sana. Marini appena entrato realizza il canestro e subisce fallo, giro in lunetta per lui e gioco da tre punti completato. Da segnalare una grandissima difesa di bucarelli che nega il canestro a Scafati. Subisce fallo Simmons e realizza dalla lunetta 1/2. Conclusione corta di roberst che sembra favorire il contropiede di Scafati, ma Siena è veloce a rientrare in difesa e a bloccare l' azione. Bryant subisce faloo, e realizza nel suo giro in lunetta 1/2. Rimessa in attacco per Scafati che riesce a trovare Portannese che realizza il canestro, il quale nell' azione successiva commette fallo su Roberts, per lui 2/2. Il punteggio del quarto è ora di 38 a 22. Roberts recupera il rimbalzo del tiro di Bryant e schiaccia per il + 18. Tiri liberi per Scafati, per loro un 2/2 in questa occasione. Udom spende fallo su Mayo, per lui 2/2. Udom realizza un canestro da due punti e và in lunetta per il potenziale gioco da tre non concluso però. Tapin vincente di Simmons. Mayo dimenticato dalla difesa mensanina realizza la bomba. Di Liegro schiaccia a canestro, ma mayo realizza la tripla allo scadere. Il pinteggio a metà partita vede la Mens Sana condurre 44 a 34.

Terzo Quarto

Riprende la partita con Di Liegro che appoggia morbido a canestro mettendo a referto altri due punti. Simmons realizza una gran schiacciata. Tripla tentata da Roberts ma la sua conclusione è corta. Scatenato Di Liegro che schiaccia tirando giù anche il canestro. Siena avanti su scafati sul +10. Ancora un assists per Di Liegro.  Roberts arresto e tiro, canestro da due punti. Ruba palla roberts e consegna palla sotto canestro per Di Liegro. Assists di Bryant per il solito Di Liegro. Fà girare palla Scafati ma la conclusione dall' arco è corta. . Rezzano realizza la tripla che vale il - 14. Mayo commette fallo su Di Liegro, per lui dalla lunetta 0/2. Grande difesa di Roberst che recupera palla, passaggio per Bryant che subisce fallo, per lui 2/2. Anche il terzo quarto vede la Mens Sana avanti nel punteggio 59 a 43.

Quarto Quarto

Inizia l' ultimo quarto della partita con  Bucarelli trovato libero nell' angolo, ma la sua tripla è corta. Udom realizza la bomba! I bianco verdi difendo a tutto campo ed impediscono conclusioni comode a Scafati. Dopo una serie di ottime difese da entrambe le squadre è Bryant a segnare nuovamente, portando il punteggio sul 63 a 47. Palleggio prolungato di Bryant che scarica per Udom, la sua conclusione scheggia il ferro. Simmons realizza un canestro da due punti. ma è arriva la tripla tanto cercata da parte di  Roberts. Tiro arresto e tiro da due punti per Roberst, il quale subisce fallo e realizza il tiro libero aggiuntivo. Ruba palla in difesa e corre a canestro Bryant. Baldassarre realizza la tripla per la Givova Scafati. Giro in lunetta per Roberts, 2/2. Quando mancano 140 secondi al termine il punteggio vede la Mens Sana condurre 71 a 54. Baldassarre realizza il tapin vincente. La lotta sotto canestro Di LIegro lo porta a subire fallo, realizza un 1/2 ai tiri liberi. Giro in lunetta anche per Mayo, per lui 1/2. Canestro di Crow. Palleggio prolungato e tripla di Bryant. La partita finisce con la vittoria della Mens Sana Siena per 75 a 63. Un' ottima partita per i biancoverdi che mettono in campo una grande difesa e dimostrano di potersela giocare contro tutte le squadre.

Federica Antelmi

Foto FB Mens Sana Baskt 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv