LA MENS SANA BASKETBALL RICEVUTA IN COMUNE

News inserita il 11-06-2024 - Mens sana Basket

Il presidente Frati: "Ci troviamo in uno dei luoghi più emblematici della città. Ringrazio l'amministrazione per averci ricevuto nella Sala delle Lupe"

Questo pomeriggio, una rappresentanza della prima squadra e dei dirigenti della Mens Sana Basketball è stata accolta dal Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e dall’Assessore allo sport Lorenzo Lorè nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico per un incontro istituzionale. Questo evento ha segnato la conclusione di una stagione sportiva entusiasmante. Durante la visita, il Presidente Francesco Frati ha reso omaggio, al Sindaco e all’Assessore, una maglia personalizzata come segno di riconoscimento.

Presidente Frati: "Ci troviamo in uno dei luoghi più emblematici della città, un evento carico di emozioni per me e per tutti i ragazzi presenti.

Devo ammettere che è stato un momento molto significativo e colgo l'occasione per ringraziare l'amministrazione comunale di Siena per aver voluto dare questo omaggio alla Mens Sana e ai suoi atleti nella Sala delle Lupe, per la stagione appena conclusa.

È stata indubbiamente una stagione di grande successo, che ricorderemo a lungo non solo per il risultato lusinghiero, al di là delle aspettative, ma soprattutto per aver riacceso con vigore la passione dei senesi attorno alle vicende sportive della nostra società, culminata nei 2.500 spettatori affluiti al palazzetto per gara 3 e 4 della finale.

Credo che questo sia il traguardo più rilevante raggiunto quest'anno, frutto dell'impegno profuso dai ragazzi in palestra, della qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico e di tutti coloro che hanno collaborato affinché tale obiettivo potesse essere conseguito. Un risultato reso possibile anche grazie al clima di serenità e cooperazione che ha contraddistinto l'intera stagione al palazzetto della Mens Sana."

"Si chiude un capitolo cruciale di questa stagione, tuttavia il lavoro per la prossima è già in corso"

Presidente Frati: "Ovviamente stiamo già operando in vista della prossima stagione. Anzi, oserei dire che il lavoro di programmazione e allestimento della rosa per il prossimo campionato era iniziato già nelle scorse settimane, poiché chi ha il compito di costruire la squadra deve inevitabilmente cominciare in anticipo, durante l'inverno.

Lo stiamo facendo pur non sapendo ancora con certezza in quale categoria disputeremo il prossimo torneo: al momento risultiamo regolarmente iscritti al campionato di Serie C, pur avendo formalizzato la nostra disponibilità alla federazione per eventuali ripescaggi in serie superiore. Siamo tuttavia consapevoli che il nostro impegno attuale è focalizzato sull'allestire la miglior formazione possibile, che possa confrontarsi agevolmente sia in Serie C che, nell'eventualità, in Serie B Interregionale."

L.C.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv