LA BAND SENESE LA GERBERETTE PUBBLICA IL SECONDO VIDEO

News inserita il 04-01-2018 - Attualità Siena

Estratto dal loro nuovo disco “L'apocalisse ci troverà in pigiama” il nuovo videoclip “Cara Margherita”, si è avvalso della collaborazione dell'ANPI di Siena.

La Gerberette è un quartetto di musici senesi attivo dal 2014. La loro musica è costante contraddizione: romantica ma maleducata, ruffiana ma onesta, acustica ma caciarona. A farla da padrona è infatti la voglia di divertirsi e sudare sullo strumento, la voglia di raccontare e raccontarsi sia sottovoce che gridando, coinvolgendo il pubblico e abbattendo la barriera del palco per unire tutti. Il sound è la somma delle molteplici esperienze dei membri, dal jazz al rock, dalla neomelodica al punk.. Questa è la loro presentazione ufficiale che li ha fatti conoscere nel panorama delle band emergenti in provincia e non solo. Dopo il successo del loro album d'esordio “Il sudicio del mare” del 2014, a fine 2016 è uscito il loro secondo album “L'apocalisse ci troverà in pigiama", dal quale è stato pubblicato in questi giorni il secondo video della canzone “Cara Margherita”.
Il testo della canzone si rifà alle vicende di guerra partigiana, riviste in chiave musicale contemporanea, per questo motivo ha ricevuto la collaborazione dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, sezione di Siena. Il progetto musicale della band va avanti con la produzione dei videoclip di tutte le canzoni del nuovo disco, la prima ad essere trasformata in immagini è stata “Stalker” e dopo aver pubblicato “Cara Margherita”, la prossima fatica sarà il video di “Meteoriti nel giardino”. In parallelo prosegue la loro attività concertistica in giro nei locali e nelle feste di piazza in tutta la Toscana.
Per poter vedere i video e avere informazioni sulla loro attività: https://www.facebook.com/LaGerberette/  il loro canale di youtube: https://www.youtube.com/results?search_query=le+gerberette 

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv