INSEGUIMENTO E SPARI A COLLE, COMMANDO IN FUGA DOPO ASSALTO FALLITO A SECURPOL

News inserita il 02-04-2016 - Cronaca Siena

All’interno del caveau erano custoditi 12 milioni di euro che dovevano servire per il pagamento delle pensioni agli sportelli di Poste Italiane (Agenzia Impress).

Un commando formato da una ventina di persone armate di kalashnikov è ricercato in Toscana dopo aver tentato questa notte poco prima delle 2 l’assalto al caveau della sede di Colle Val d’Elsa della società di vigilanza e sorveglianza Securpol. All’interno del caveau erano custoditi 12 milioni di euro che dovevano servire per il pagamento delle pensioni agli sportelli di Poste Italiane. Il colpo è fallito per il sopraggiungere dei Carabinieri allertati dal vigilante notturno.

Assalto paramilitare. L’assalto tentato ha avuto una dinamica paramilitare: i malviventi, tra cui ci sarebbero anche 2 donne, tutti armati e con volto travisato, hanno dapprima bloccato le 5 vie d’accesso alla struttura Securpol disponendo grossi tronchi d’albero lungo le strade, hanno nel frattempo rubato una grossa ruspa escavatrice presente nei dintorni e necessaria per alcuni lavori lungo il fiume vicino per poi sradicare il cancello e abbattere il tetto a colpi di braccio di ruspa. Al sopraggiungere dei militari i malviventi hanno aperto il fuoco esplodendo colpi di Ak47 per poi riuscire a scappare con alcuni sacchi di monete per un valore complessivo che si aggirerebbe tra i 5 e i 7mila euro. I Carabinieri hanno risposto al fuoco esplodendo una ventina di colpi ma non ci sarebbero feriti.

La fuga e le ricerche. Il commando si è poi dato alla fuga verso Castellina in Chianti a bordo di 3 auto e 2 furgoni; sono stati nuovamente intercettati e alla vista dei Carabinieri i malviventi hanno esploso altri colpi di kalashnikov ma i militari non hanno risposto al fuoco perché nelle vicinanze è presente una discoteca dove stanotte c’erano molti giovani. Sulle tracce del commando un dispiegamento di Carabinieri e Polizia, anche con l’ausilio di due elicotteri, sta indagando su tutto il territorio regionale.

Fonte: www.agenziaimpress.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv