SPACCIO DI DROGA A POGGIBONSI: 20ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

News inserita il 21-05-2024 - Cronaca Siena

Trovato con 600 euro in contanti, 13 grammi suddivise in dosi e bilancino di precisione

A Poggibonsi, i Carabinieri hanno arrestato un ventenne in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L'arresto è avvenuto il 15 maggio durante un'operazione straordinaria di controllo del territorio da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia dei Carabinieri. Il giovane, di origine straniera e già arrestato l'anno precedente per un altro reato, è stato notato dai militari mentre cercava di allontanarsi in bicicletta. Il suo comportamento sospetto ha portato i Carabinieri a fermarlo e perquisirlo.

Durante la perquisizione personale e domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di oltre 600 euro in contanti, circa 13 grammi di diverse droghe già suddivise in dosi, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. I Carabinieri hanno ipotizzato che il denaro e le droghe fossero destinati allo spaccio, determinando così le condizioni per l’arresto del giovane ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. n. 309/90, che disciplina la detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il ventenne è stato quindi dichiarato in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, venendo condotto presso la casa circondariale di Siena. Il 16 maggio si è svolta l'udienza di convalida presso il Tribunale Ordinario di Siena, durante la quale il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l'arresto e, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv