L'UOMO INVESTITO A MONTEPULCIANO ERA IL PADRE DEL CANTANTE DEI BAUSTELLE

News inserita il 21-05-2024 - Cronaca Siena

L'incidente è avvenuto all'incrocio di San Biagio

La cittadina di Montepulciano è stata colpita da un tragico lutto. Ilvo Bianconi, 78 anni, padre del noto cantante Francesco Bianconi, frontman del gruppo musicale Baustelle, è deceduto dopo essere stato investito da un'automobile. L'incidente è avvenuto alle 16:54 di ieri, all'incrocio di San Biagio, nella zona di Abbadia di Montepulciano, dove Ilvo Bianconi risiedeva.

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo stava camminando lungo la strada di Chianciano, forse diretto verso la sua automobile, quando è stato tragicamente colpito da un veicolo in transito. L'impatto purtroppo si è rivelato fatale per Ilvo Bianconi, nonostante l'immediato intervento dei soccorsi.

La tragica notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità locale di Montepulciano, dove Ilvo Bianconi era molto conosciuto e stimato. Oltre al dolore dei familiari, in particolare del figlio Francesco, anche il mondo della musica italiana è rimasto profondamente colpito dalla scomparsa.

Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per fare piena luce sulla dinamica dell'incidente. Nel frattempo, la famiglia Bianconi ha chiesto riservatezza in questo momento di profonda tristezza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv