INCENDI E TRENI BLOCCATI NEL GROSSETANO, ARRIVANO I VIGILI DEL FUOCO DA SIENA

News inserita il 07-08-2016 - Cronaca Siena

Una cinquantina i pompieri impegnati dalla mattinata di oggi (Controradio).

Convogli ferroviari bloccati per quattro ore, dalle 12.30 alle 16.30, tra Orbetello e Capalbio, lungo la linea ferroviaria Roma-Grosseto, a causa di un incendio nella zona di Ansedonia.

Lo stop, spiegano dalle Fs, è scattato intorno alle 12:30, poi alle 16.30 il via libera alla riattivazione della linea; i convogli rimasti bloccati, si specifica, sono rimasti fermi nelle stazioni, in attesa di poter ripartire. Quello di Ansedonia è uno dei vari roghi che oggi stanno tenendo impegnati vigili del fuoco, protezione civile, volontari, forestale e servizi antincendi della Regione, con l’ausilio di elicotteri e di Canadair.

In particolare, secondo quanto spiegato dai pompieri, nel Grossetano incendi di bosco e vegetazione si sono sviluppati anche a Poggio Murella, nel comune di Manciano, a Orbetello, in località La Parrina, e a Pescia Fiorentina. Due roghi anche all’isola d’Elba, a Chiessi, nel comune di Marciana Marina, non lontano dalle case e sul Monte Calamita, nel territorio di Capoliveri.

Sono una cinquantina i vigili del fuoco impegnati dalla mattinata di oggi in provincia di Grosseto. Complessivamente sono impegnate 10 squadre (oltre a quelle locali sono arrivati rinforzi da Firenze, Prato, Siena e Pisa), un elicottero e 4 Canadair. Al momento la situazione è in fase di miglioramento, con gli incendi sotto controllo, e non si segnalano danni a persone o fabbricati.

Fonte: www.controradio.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv