IMPATTA LA COLLIGIANA, SCOTTANTE KO DEL POGGIBONSI. BUON PUNTO PER LA PIANESE

News inserita il 10-01-2016 - Sport Siena

Serie D: risultati e classifica del 19° turno del girone E.


Risultati del 18° turno del girone E del campionato dilettantistico:

Scandicci-V. Montecatini 2-1 16' st Ferrari (M), 21' st Granaiola (S), 45' st Ammannati (S)
Città di Foligno-Città di Castello 1-0 38' st Di Paola
Ghivizzano-Gavorrano 1-2 30' st Lombardi (GA), 43' st Pagano (GH), 44' st Conti (GA)
Gubbio-Jolly Montemurlo 1-0 36' pt Ferri Marini
Massese-Pianese 0-0
Poggibonsi-Ponsacco 1-2 9' pt e 43' st Biasci (PON), 27' pt Camilli (POG)
Sangiovannese-Colligiana 0-0
Viareggio-Voluntas Spoleto 4-1 23' pt Rosa Gastaldo (V), 36' pt Lazzarini rig. (S), 15' st, 30' st e 42' st Sciapi (V)
Sansepolcro-Gualdo Casacastalda 2-0 27' pt Braccalenti, 34' pt Piccinelli

La classifica: 37 Gavorrano, 35 Montecatini, 32 Jolly Montemurlo, Ghivizzano, Foligno, 30 Colligiana, 28 Poggibonsi, Sangiovannese, Ponsacco, 25 Città di Castello, 25 Viareggio, 24 Pianese, 18 Sansepolcro, 17 Gualdo Casacastalda, 16 Massese, Scandicci, 9 Voluntas Spoleto.

SANGIOVANNESE-COLLIGIANA 0-0

SANGIOVANNESE: Bettoni, Bini, Papa, Camillucci, Pezzati, Nocentini, Lischi, Mugelli (81’ Vanni) Bucaletti (69’ De Angelis)  Regoli, Vezzi (77’ Buono); all. Gennaro Ruotolo; a disp.: Alterini, Martinelli, Guidotti, Treghini, Del Nero, Ermini.

COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Casini, Scortecci, Pobega, Alessandrini (55’ Di Nardo ) Pierangioli, Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Bandini (59’ Meccheri); all. Stefano Carobbi; a disp. Squarcialupi, Bueti, Perone, Biagi, Strano, Capitani.

ARBITRO: Matteo Centi della Sezione di Viterbo, ass.ti Pierluigi Lustri di Avezzano e Ennio Di Girolamo de L’aquila.

AMMONITI: Alessandrini, Regoli, Pezzati, Nocentini, Di Nardo.

La Colligiana esce dal “Virgilio Fedini” di San Giovanni Valdarno con un punto in conseguenza del risultato di parità a reti bianche. Buona partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi esasperati, ma facendo ognuna la sua gara. Meglio i locali nella prima frazione di gioco, meglio la Colligiana nella ripresa.

Occorre aspettare il nono minuto per vedere un’azione degna di nota, ed è Regoli che, su cross di Vezzi, conclude di testa alto sopra la traversa. Al 17’ azione insistita della Sangiovannese in area della Colligiana, alla fine è Casini a sbrogliare la matassa e respingere. La Sangiovannese attacca con più insistenza, ma raramente riesce a farsi pericolosa. La Colligiana non si limita a difendere ma cerca di attaccare scontrandosi sempre con la compatta difesa biancoazzurra. Al 34’ Regoli mette in rete la palla ma dopo il fischio del direttore di gara per un fallo su Alessandrini. Al 43’ Regoli gira al volo un cross ma la sua conclusione si perde alta. Allo scadere è Camillucci a concludere alto.

La ripresa si apre, al terzo, con una conclusione di Tranchitella che termina di poco alta. Entrambe le difese hanno la meglio sugli avanti avversari. Al 18’ Bucaletti mette palla al centro, ma attrraversa tutta l’area senza che qualcuno possa intervenire. Al 20’ Bettoni devia sopra la traversa una conclusione insidiosa. Due minuti dopo la Colligiana reclama un rigore per un fallo di mano, ma l’arbitro lascia correre. La stessa cosa succederà a parti invertite su una punizione dal limite della Sangiovannese. Al 30’ Pietrobattista manda alta una conclusione susseguente a punizione corta di Masini. Al 25’ è Masini a concludere fuori.  Al 40’ una punizione di Tranchitella viene respinta, la palla finisce poi di nuovo a Tranchitella che conclude l’azione con un tiro fuori. Al 43’ è Buono a spedire fuori. A tempo scaduto Casini serve per la testa di Tranchitella ma Bettoni interviene evitando la conclusione dell’attaccante biancorosso.

POGGIBONSI-PONSACCO 1-2

POGGIBONSI (4-3-1-2) Pagnini; Borri, Mariotti, Checchi, Manes; Bengala, Coresi, Mattia (dal 1’ s.t. Valenti); Camilli (dal 16’ s.t. Fenati); Foderaro, Veratti (dal 9’ s.t. Brescia). (Pupilli, Ticci, Batoni, Ceccatelli, Vecchiarelli, Fontani). All. Fusci.

PONSACCO (4-4-2) Cirelli; Bartoli (dal 35’ s.t. Montecalvo), Anichini, Nonni, Lici; Menichetti, Pacciardi (dal 22’ s.t. Bortoletti), Balleri, Doveri (dal 35’ s.t. Cantoni); Granito, Biasci. (Cappellini, Fedorish, Ferretti, Lici, Danesi, Lorenzini). All. Ballucchi.

ARBITRO Prior di Ivrea.

MARCATORI Biasci (PON) al 4’ p.t.; Camilli (POG) al 27’ p.t.; Biasci (PON) al 41′ s.t.

Ore 14.30 del 10 gennaio 2016, la prima dell'anno al Lotti, subito al primo minuto ammonito Checchi e punizione da buona posizione per gli ospiti, batte Balleri ma esce Pagnini che la fa sua. Al 5° segna il numero 9 Biasci con un tiro al volo all’incrocio in cui nulla può fare Pagnini, il Ponsacco si porta in vantaggio. Al sesto Foderaro cerca il pareggio con un pallonetto di testa, esce di poco.  Poco di fatto se non un giallo a Manes e Balleri fino al 24° quando in un’azione complessa col Poggibonsi in attacco, il Ponsacco è obbligato al retropasssaggio e viene fischiata punizione sulla linea dell’area piccola, tocca Coresi per Foderaro respinta dalla barriera del Ponsacco praticamente composta da 8 uomini sulla porta, azione che prosegue col Poggibonsi che chiede un rigore per un tocco di mano ma arriva comunque il goal del Poggibonsi con Camilli al 27°, migliore in campo dei giallorossi fino ad ora.

Il Poggibonsi sembra aver acquisito fiducia e fa la partita fino al 44° quando il Ponsacco mette paura al Poggibonsi: Camilli sbaglia un disimpegno e concede una buona occasione agli ospiti ma il portiere dei leoni salva tutto. Finisce in pareggio il primo tempo.

Fischio d’inizio nel Poggibonsi Valenti per Mattia. Al 9° punizione per il Ponsacco, ci arriva di testa Pacciardi, fuori di poco. Il Poggibonsi al 10° sostituisce Veratti con Brescia. Al 13° giallo per Nonni per trattenuta su Foderaro, subito dopo anche per Brescia giallo per fallo in fase offensiva, un fallo di nervosismo inutile ai fini del gioco e pericoloso. Il Poggibonsi spinge in avanti ma non riesce a   concludere, il Ponsacco approfitta delle ripartenze. Intanto per il Ponsacco esce Pacciardi entra Borteletti . Al 31° Giallo per Foderaro. Al 35° tiro di Bortoletti para Pagnini, arriva Biasci di testa a spiazzare il portiere ma a porta vuota colpisce palo, il Ponsacco riesce spesso con pochi tocchi a trovarsi di fronte alla porta dei giallorossi e tentare il tiro, al contrario dei padroni di casa che seppu rdetengono il possesso della palla, non riescono a creare occasioni . Escono Doveri e Bartoli entrano Cantoni e Montecalvo.  Al 37° Biasci in volata tira troppo forte e spreca ancora un’occasione. Foderaro ha 2 occasioni per far male al Ponsacco, ma si fa sentire la stanchezza e non conclude in entrambi i casi. Riparte il Ponsacco e Mariotti è obbligato al giallo. Punizione per il Ponsacco al 42°, Biasci batte un missile nell'angolo, palo e goal. Termina il match1-2 per il Ponsacco.

MASSESE-PIANESE 0-0

MASSESE: Barsottini, Stampa, Cauz, Rosaia,  Parenti, Milianti,  Galelli (68′ Mannucci), Remorini, Falchini, Canalini (80′ Mengali) Vita (55′  Franco). A disp.  Cima,  Menchini, Zambarda, Richieri, Diouf, Dell’Amico. All. Tazzioli.

PIANESE: Benedettini, Capone, Gagliardi, Pinna, Del Colle, Sanashvili, Martinozzi (61′ Bindi), D’Addario, Mammetti (80′ Rinaldini) Ancione, Rabbeni (61′ Golfo). A disp. Duchi, Maresi,  Magrini, Laudani. All. Puccica.

ARBITRO: D’Acquino di Roma 1.

NOTE: Spettatori 283, espulso al  60′  Del Colle ( Pianese). Ammoniti Barsottini, Cauz e Rinaldini.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv