IL RAPPER NITRO IN CONCERTO A CHIANCIANO TERME

News inserita il 28-07-2018 - Eventi Siena

Ha soli 24 anni ma è già un fenomeno. Si chiama Nitro, ed è il protagonista della penultima serata di concerti della Festa della Musica al Parco Fucoli (inizio ore 21:30 – ingresso libero).
Classe 1993, cresciuto in un paesino con poche migliaia di abitanti in provincia di Vicenza, l’artista a soli diciannove anni aveva già firmato tre album e si era reso protagonista conquistando il secondo posto in Spit, storica trasmissione di Mtv dedicata al freestyle. Oggi è considerato uno dei rapper più maturi, profondi e tecnicamente solidi della nuova generazione.
L'album No comment edito nel 2018 e certificato disco d'oro, oltre a battere il record di streaming italiano su Spotify di un singolo disco in una singola giornata, è diventato primo nella classifica FIMI dopo una sola settimana dalla sua uscita.
Nei suoi brani Nitro racconta il decadimento di una società che non riesce ad andare oltre le apparenze, ma sempre con la giusta dose d'ironia.
Prima di lui sul palco i Red Lines, band che spazia tra rock psichedelico e pop elettronico, considerata tra le più interessanti nel panorama indipendente italiano. Dopo la pubblicazione dell'omonimo EP d'esordio e del successivo Colder, il duo ha prodotto il primo lavoro “sulla lunga distanza” intitolato Paisley. I Red Lines, costituiti dalla londinese d'adozione Marianna Pluda e dal bresciano Simone Apostoli, omaggiano con questo disco l'onda neopsichedelica californiana mescolando sound e attitudini diverse per creare qualcosa fuori dal tempo, dalle mode e dalle comode classificazioni.
In apertura di serata, prima del live di Nitro, Dani Faiv, giovanissimo rapper campione di visualizzazioni su youtube. In chiusura invece, dopo i concerti, il dj set del materano Damianito, vincitore dell’edizione 2018 del Red Bull 3Style, tenutosi a Cracovia lo scorso 11 febbraio.
Immancabile come in ogni serata della Festa della Musica, il ristorante a km zero con piatti a base di cacciagione (inizio concerti sabato ore 21:30 – apertura area ristorante ore 19:30)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv